Addobbi per Comunioni 

Stai cercando dove comprare addobbi per comunione? Sfoglia il nostro catalogo ed acquista quelli che fanno più al caso tuo.

La prima Comunione è un giorno molto importante per i bambini. Si tratta di una celebrazione speciale e punto fondamentale è scegliere i giusti addobbi per comunioni. Il primo passo è decidere il colore per le decorazioni: se il protagonista è un maschio si opterà per quello azzurro mentre per una femmina il rosa.

La comunione è un rito della Chiesa cattolica ed è la prima volta che un minorenne mangia il corpo e il sangue di Gesù Cristo. Da molti anni si pratica per i bambini di età compresa tra i sette e i dodici anni e si fa in forma collettiva, con altri bambini, in chiesa. Solitamente il giorno della celebrazione conclude un periodo di formazione e di apprendimento guidato che i ragazzi hanno compiuto durante il catechismo.

Si può dire che l’origine di questa celebrazione risale all'ultima cena di Gesù Cristo con i dodici Apostoli. In questa cena si decise che solo dopo aver raggiunto una determinata età sarebbe stato possibile ricevere questo sacramento. In passato non è stata data grandissima rilevanza a questa cerimonia ma successivamente è stato considerato un evento molto importante.

Oggi rappresenta un passo fondamentale nella vita dei cattolici e si realizzano dei festeggiamenti speciali. Infatti dopo la cerimonia in chiesa e la foto di comunione di gruppo viene fatto un servizio fotografico al bambino e una festa con tutti i parenti e gli amici.

Ora vi vogliamo ricordare certe cose utili e darvi alcune idee per la prima comunione in modo che il vostro evento sarà un successone.

Come abbiamo detto si tratta di un giorno speciale per il bambino e farlo sentire unico è lo scopo di molti genitori, padrini e parenti. Per questo scegliere delle decorazioni per comunioni adeguate sarà l'ideale.

Idee originali per creare fantastici addobbi per comunione.

Gli addobbi per comunioni spesso hanno le tonalità e le sfumature dei colori pastello, anche se per molte decorazioni per prima comunione si scelgono il colore blu se il protagonista è un ragazzo e rosa per una ragazza. Per molti altri ornamenti come addobbi per tavoli, palloncini per comunione, ghirlande ecc... consigliamo il bianco sempre adatto per questo tipo di celebrazioni.

Stiamo parlando di un evento importantissimo per un bambino e dovrebbe essere divertente, allegro e dinamico. Per questo motivo ultimamente va molto di moda e di tendenza organizzare una festa a tema il giorno della prima comunione. Seguendo il tema del giorno si organizza una festa a tema calcio, supereroi, unicorni, fate, principesse...

Qui vi daremo alcuni suggerimenti e alcune idee di quelle che potrebbero essere buone decorazioni per comunioni creative e originali.

Tra gli elementi più importanti per realizzare delle decorazioni per comunioni originali c’è sicuramente la tavola. Sarà necessario comprare un magnifico centrotavola per comunione e, consultando l’ampia offerta del nostro negozio online, potrai farlo a costo basso e facilmente. Si tratta sicuramente di uno tra gli addobbi per tavoli per comunioni più importanti e che non può assolutamente mancare in quel giorno.

Nell’allestimento della comunione un’idea originale e creativa potrebbe essere quella di realizzare una confettata e caramellata. I bambini amano i dolci, quindi cosa c’è di meglio di un tavolo pieno di caramelle, dolci, biscotti e confetti per comunione? Ti consigliamo di addobbare e abbellire questa zona dolce con tanta cura e amore.

Un’idea per altri addobbi per comunioni è quella di decorare con foto del bambino appese su dei fili. Inoltre è possibile aggiungere delle gabbie decorative con i tipici fiori per comunione. Con gli addobbi floreali e le composizioni per comunione ci si può davvero sbizzarrire e liberare la propria creatività!

Un effetto davvero fantastico può essere creato realizzando addobbi per comunioni con palloncini. Nel nostro e-commerce è possibile acquistare un enorme palloncino con la figura di un ragazzo o una ragazza con i vestiti della comunione.

Articoli e accessori essenziali per creare le tue decorazioni per comunione

Come addobbi per la prima comunione delle bandierine e dei pompon possono dare un tocco molto divertente alla celebrazione. Entrambi sono due elementi molto semplici e versatili con cui è possibile realizzare diversi allestimenti. Inoltre danno una sensazione di movimento e aggiungono fantasia alle vostre decorazioni per comunione.

Il photo booth è uno tra gli addobbi per comunione più belli e interessanti. Ad esempio è possibile crearne uno semplice riempiendo la parte superiore di una parete con pon pon bianchi combinati con un altro colore (quello che predomina negli addobbi per prima comunione).

Se no è possibile acquistare per il photo booth uno sfondo come addobbi da comunione e di incollarlo su una parete di un muro. Nel nostro negozio di decorazioni per feste potrete trovare tutti gli accessori necessari a prezzi davvero economici e competitivi. Entra e scopri le nostre offerte per rendere il tuo evento qualcosa di unico!

Come addobbare casa per la prima comunione ?

Dopo le celebrazioni in chiesa di rito, molte persone scelgono un alternativa più economica al ristorante, ovvero decidono di continuare la festa a casa. Se decidiamo di celebrare l'evento a casa allora le possibilità decorative sono infinite.

A casa possiamo infatti dare libero sfogo alla creatività con gli addobbi per comunioni. Ad esempio sarà possibile decorare tavoli con dei centrini di carta, festoni, bandierine e creare un tetto di soffici palloncini colorati con cui anche i più piccoli invitati alla festa si divertiranno come pazzi.

Illumina gli allestimenti della comunione e crea un effetto unico ed elegante

Naturalmente se l'evento si svolgerà nel tardo pomeriggio / sera, si consiglia di posizionare addobbi da comunioni come candele ed elementi che illuminano gli ambienti e le aree della festa e creino una calda atmosfera.

Altri elementi immancabili nell’organizzazione di una festa di prima comunione sono i segnaposti per comunione che dovranno essere in linea con il tema della celebrazione.

Non ci resta che augurarvi una celebrazione indimenticabile per voi e tutti i vostri ospiti e che le nostre idee sui possibili decorazioni per comunioni siano state utili. Ricordate che nel nostro sito vendiamo un’infinità di accessori per party di ottima qualità e a prezzi bassi. Quindi non esitate a consultare l'offerta e troverete sicuramente la soluzione perfetta per i vostri gusti e per le vostre esigenze.