Festa della Birra 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
Mostrando 1 - 24 di 77 articoli

La festa della birra è uno degli eventi più attesi dalla gran parte delle persone tutto l’anno. È una festa capace di unire migliaia di popolazioni attratte da un grande sentimento di amore nei confronti di questa bevanda derivante dal luppolo. Il suo sapore deciso però è in grado di dividere i pareri della gente; o la si ama alla follia, o la si detesta.

Noi naturalmente siamo dalla parte di chi non può fare a meno di una rigenerante bevuta a base insieme agli amici di una vita pertanto, in questa sezione, ti proporremo una serie di idee per celebrare nel migliore dei modi la tua festa dedicata a questa amatissima bevanda.

Possiamo affermare che è praticamente impossibile riuscire ad organizzare una festa con la birra che non sia un successo. L’elemento a base di tutto è ovviamente sottinteso, e da esso ne deriverà un divertimento unico nel suo genere del quale porterete dentro di voi un ricordo sempre positivo.

Essendo onesti una festa birra oktoberfest per essere realizzata in casa non ha bisogno di grandi investimenti o elementi in vendita troppo articolati che rendano le decorazioni pesanti e delle volte superflue.

Esistono tuttavia dei piccoli accorgimenti che ti consigliamo di seguire al fine che la serata possa essere gradita da tutti, non solo per la bevanda, ma anche per l’atmosfera che sarete riusciti a realizzare.

Tutti questi particolari per il tuo evento sono facilmente consultabili all’interno del nostro negozio online nel quale tra le altre cose potrete comprare: occhiali realizzati come dei grandi boccali colmi fino all’orlo, palloncini in foil, festoni, ghirlande e tantissimi altri prodotti che sapranno dare alla tua festa lo sprint giusto.

Idee per una festa birra oktoberfest economica da allestire in casa o in un locale

Ogni anno nelle varie parti del mondo si susseguono una serie di eventi rivolti a celebrare in modo goliardico la birra e, che si tratti di grandi feste che attirano migliaia di persone da tutto il mondo o che siano delle semplici sagre paesane, è stato constatato come l’unico obiettivo è quello di divertirsi in compagnia di una fresca bionda schiumante.

Fra le tante celebrazioni che annualmente vengono realizzate in tutto il mondo la più famosa risulta essere senza ombra di dubbio l’Oktoberfest, la festa organizzata in Germania nei primi giorni di Ottobre che è capace di portare nella capitale tedesca migliaia di turisti provenienti da tutte le parti del mondo.

Come dice il suo nome, in questa festa si crea un vero e proprio culto di questa bevanda a base di luppolo e, benché abbia la sua origine in Germania attorno al mondo ogni anno si organizzano celebrazioni analoghe che richiamano l’evento tedesco.

Il primo festival di birra artigianale risale al 1910 in Germania quando si celebrò il primo Oktoberfest che venne organizzato in onore del matrimonio del Príncipe Luis I della Baviera.

Proprio per questo motivo i colori classici che contraddistinguono la festa della birra sono gli stessi corrispondenti a quelli della bandiera della Baviera ovvero l’azzurro e il bianco.

A questi si aggiungono il rosso e il giallo che richiamano i colori tedeschi e due delle tonalità che possono caratterizzare questa bevanda, ovvero quella bionda e quella rossa.

Se sei un’amante di questa bevanda, frequentare almeno per una volta questo tipo di feste è qualcosa di inevitabile che non può mancare nel palmares delle tue esperienze di vita.

È vero che però per questioni di lavoro o di lontananza è delle volte impossibile riuscire a presiedere a queste manifestazioni, pertanto affinché possa essere per te possibile godere di questi momenti l’unica cosa che ti resta da fare è quella di realizzarti in casa la tua festa a tema birra con addobbi da acquistare dedicati a questa celebrazione.

Uno degli accessori più conosciuti e adatti per questo evento sono le trecce di capelli tipiche delle donne tedesche, mentre per gli uomini consigliamo i berretti tirolesi, così come dei più scherzosi cappelli con forma di brocca di birra o di salsiccia.

Realizza il tuo festival della birra in casa con gadget tematici e per te sarà come essere a Monaco di Baviera

Se stai cercando qualche idea o decorazioni per la tua festa di birra in Italia stile oktoberfest a buon prezzo, sappi che abbiamo in vendita per te i migliori accessori per poter allestire un evento indimenticabile. Compra festoni, ghirlande, palloncini, occhialini e anche tovaglioli e piatti decorati con birra e pretzel.

Nell’organizzare queste feste una delle cose principali che devi tenere in considerazione è quella di trovare un modo per far passare il tempo all’insegna dello svago a tutti i presenti all’evento.

Puoi decidere di ideare dei giochi che prevedano come penitenza obbligatoria la bevuta di un boccale intero, magari facendo chiedendo al giocatore di azzeccare il bicchiere giusto tenendo gli occhi bendati e basandoti solo sulla tua esperienza e le tue papille gustative.

I giochi e la birra vanno naturalmente accompagnati da del cibo da poter condividere con i propri amici. Per questi eventi lascia perdere i dolci e pensa a concentrarti su del cibo molto più sostanzioso ma soprattutto salato, come per esempio: noccioline, panini, anacardi e tante altre opzioni che sono fondamentali da acquistare per accompagnare la tua serata.

I frankfurter o hot dog, sono il piatto tradizionale in questa festa. Puoi organizzare una cabina speciale per il cibo dove andare a collocare la griglia o la padella dove deciderai di cucinarli, a tutto ciò puoi aggiungere le salse in contenitori di plastica affinché gli invitati scelgano a seconda della loro preferenza.

Indossa il tradizionale lederhosen o il dirndl, prepara i tuoi boccali e parti a tutta birra verso la tua festa dedicata all'oktoberfest!