Matrimonio in Campagna 

Allestisci il tuo matrimonio in campagna! Sfoglia il catalogo online e scegli tra tante idee e prodotti originali a prezzi vantaggiosi!

  • 1
  • 2
  • 3
  • ...
  • 10
Mostrando 1 - 24 di 234 articoli

Hai appena ricevuto la proposta dal tuo fidanzato e vuoi scegliere un tema naturalistico e immerso nel verde? Il matrimonio in campagna è quello che fa per te.

Un luogo romantico, immerso nel verde dove passare il giorno più bello con le persone che ami, e soprattutto con colui che diventerà tuo marito. Se decidi di festeggiare le tue nozze in primavera, questo luogo è l’ideale in quanto i primi germogli in fiore iniziano a sbocciare e ad inebriare tutti con il loro profumo.

La campagna è il luogo ideale se si vuole svolgere una cerimonia all’aperto in stile molto americano, ma ormai in voga anche nel resto del mondo. Grazie ai nostri addobbi ti aiuteremo ad allestire sala da ricevimento, sala per la celebrazione o chiesa nel tema che deciderai di scegliere.

Matrimonio campagna: idee su come organizzarlo

Se sei a corto di idee su come organizzare le tue nozze in campagna fai un giro sul nostro ecommerce e lasciati conquistare dai nostri prodotti! Se la celebrazione si svolgerà all’aperto, un’idea romantica e originale è quella di utilizzare delle balle di fieno, disposte magari a circonferenza, al centro del prato, da utilizzare come sedute.

Per evitare che gli invitati si pungano il posteriore, è bene ricoprire le balle con del tessuto bianco, per un tocco più raffinato. Potrai decidere di consegnare ad ogni invitato un piccolo cuscino da utilizzare per rendere ancora più comoda la seduta. I fiori in questo genere di matrimonio non devono assolutamente mancare e anzi, devono essere il filo conduttore del tuo evento.

Fiori, coroncine per il capo, abiti color pastello e un’atmosfera romantica faranno da cornice in questo grande giorno. Sarete immersi in un’atmosfera da favola, dove sogno e fantasia si uniscono per un connubio perfetto.

Indossate un vestito romantico da sposa, magari con un sandalo basso per essere agevolate nel camminare sul prato. Un’idea potrebbe essere quella di fornire ciabatte infradito a tutti gli invitati così che anche i meno preparati all’abbigliamento campagnolo possano sentirsi a loro agio.

L’idea migliore per un matrimonio in campagna è quella di allestire il tutto nei colori e nello stile della natura. Il vestito della sposa più adatto sarà molto sempice e lineare, magari con abbinato un sandalo basso e in capo una coroncina di fiori freschi. Una capigliatura un po’ scompigliata, con qualche riccoiolo che spunta, sarà perfetta per questo tema.

Fate indossare alle damigelle abiti color pastello, dal pesca all’azzurro, riprendendo i colori dei fiori di campo della stagione in cui celebrate le vostre nozze. Un tappeto di petali di fiori segnerà il cammino da percorrere dall’ingresso all’altare. Acquistate i nostri cuscini di liuta per le fedi, per un tocco rustico ma elegante!

Per un ricevimento che si svolge nelle ore più tarde del pomeriggio, allestite il vostro spazio all’aperto in campagna con fili di luci stile californiano, per un’atmosfera romantica come non ne avete mai viste prima. Queste piccole lampadine illumineranno il cielo che va imbrunendosi, quasi come fossero tante piccole stelle.

Per l’allestimento del ricevimento, addobbate la cascina con gazzebi bianchi, sotto cui disporre il buffet di benvenuto e l’angolo rinfresco per le bevande, essenziale in ogni festa, a maggio ragione in un matrimonio!

Ornate le tavole con centrotavola di margherite fresche e fiori molto semplici, come semplice e delicata sa essere la natura. Disponete candele profumate di varie dimensioni in tutta la sala.

Per un rinfresco serale i lumini appesi all’esterno, le lanterne e grosse candele creeranno un contrasto di luci ed emozioni unico. Divertitevi e sbizzarritevi nei giochi di luci tra lumini e candele.

Scegli i nostri prodotti per delle nozze in campagna rustiche e originali

Se deciderai di affidarti al nostro sito, potrai trovare prodotti unici pensati esclusivamente per te nel tuo giorno più importante. Per l’uscita dalla chiesa, fai avere ai tuoi invitati i nostri pratici e maneggevoli coni porta riso, così che possano inondarvi di una pioggia di riso e allegria!

Per un tocco più sfizioso, prepara per tutte le invitate dei braccialetti con un fiore fresco del colore con cui hai deciso di addobbare il tuo matrimonio. Per essere ancora più in tema, fornisci anche ai loro accompagnatori lo stesso fiore da inserire nel tachino della giacca

Un’idea originale per quanto riguarda l’allestimento del banchetto,tempo permettendo, può essere quella di ricreare un percorso enogastronomico all’interno della cascina che avrete scelto. Generalmente questo tipo di ambientazione si presta molto bene a questi eventi. Per guidare i vostri ospiti all’interno del percorso, utilizzate i nostri simpatici ed eleganti cartelli di legno indicativi, e nessuno andrà perso.

Utilizza bicchieri con fiori bianchi ricamati e un servizio di piatti in uno stile romantico. I colori perfetti per un matrimonio in campagna sono il bianco, il color pesca, l’oro e i colori naturali. Non eccedere nel colore pieno e pesante ma utilizza sempre colori pastello e delicati. Questo tipo di nozze è molto raffinato e basteranno piccoli e giusti accorgimenti perchè esso risulti unico e speciale!

Se decidi di utilizzare tavoli e sedie in legno rustico, addobbale con nastri di tulle bianco e palloncini color platino con decorazioni floreali, per rendere il tuto più leggiardo. Al centro della tavola utilizza dei centri di pizzo, che si sposano benissimo con lo stile rustico che hai scelto, rendendo il tutto meno spartano e più raffinato.

La torta in perfetto stile campagnolo è di un color crema, a più piani e ricoperta di fiori di zucchero commestibili. Addobba un tavolo da dolce con frutta di stagione degli alberi della campagna e una fontana di cioccolato, per i tuoi amici più golosi!

Fornisci ai tuoi invitati dei cestini in vimini con all’inetrno petali e confetti per una bonboniera originale!