Compleanno Topolino 

  • 1
  • 2
  • 3
  • ...
  • 8
Mostrando 1 - 24 di 179 articoli

Trovare il tema per una festa di compleanno perfetta è complicato, tuttavia organizzando una festa di compleanno di Topolino con decorazioni per i tuoi piccoli il successo è quasi sempre garantito.

Il personaggio di Topolino, in inglese Mickey Mouse, venne creato da Walt Disney durante i suoi inizi. Questo simpatico topo è stato protagonista di molti cortometraggi e, da sempre, rappresenta un’icona per i bambini.

Pur non essendo stato sul grande schermo per molto tempo, ultimamente non è stato infatti protagonista di cortometraggi, Topolino è presente in molte trasmissioni televisive. Esempi recenti sono Mickey Mouse Works e “Disney’s House of Mouse, ancora in onda, Mickey Mouse Clubhouse.

Alla fine tutto gira intorno a questo personaggio tanto amato dai piú piccoli. In qualsiasi negozio si può comprare moltissimo merchandising di Mickey Mouse, lo puoi trovare  persino in hotel per bambini o in parchi di attrazione come Disneyland Paris o Disney World ed è anche un tema gettonato per le feste di compleanno.

Organizza un perfetto compleanno di Topolino per i tuoi bambini!

Quando si tratta di trovare idee per un compleanno a tema Topolino per bimbi c'è bisogno del massimo impegno affinché si possa raggiungere il successo sperato. Non c'è dubbio che i più piccoli si divertiranno tantissimo e giocheranno in un ambiente ai loro occhi idilliaco.

Gli addobbi di compleanno di Topolino sono molto caratteristici: in particolare, spiccano i colori del rosso, bianco e nero. Mickey Mouse si veste di rosso, il suo corpo è nero e ha alcuni dettagli bianchi come i bottoni e i guanti. Per questo motivo, le tre tonalità sono diventate i colori distintivi delle decorazioni.

Nelle feste di compleanno di Topolino con gadget, sono molto utilizzate le tovaglie a pois, generalmente tovaglie nere o rosse con pois bianchi. Con questo tipo di decorazione è possibile variare molto: si può giocare con la sagoma di Mickey Mouse, con il buffet e con tutti i dettagli, per cui, nonostante la popolarità di Mickey Mouse, il tema può essere sviluppato in modi molto originali.

Scopriamo adesso alcune idee da prendere in considerazione per le decorazioni di un compleanno a tema Topolino Baby. La prima cosa di cui dovrai occuparti sono gli inviti, ovviamente sempre seguendo il tema della festa. Puoi fabbricare degli inviti di compleanno Mickey Mouse fai da te con della carta o del cartone: dovrai semplicemente disegnare la sagoma del personaggio e sarà subito pronto.

Negli inviti potrai inserire qualsiasi tipo di informazione. Altrimenti, potrai sempre acquistare i tradizionali inviti già in commercio del divertente topo, troverai sicuramente quello che fa al caso tuo, a buon prezzo.

Compra tutto per una festa di compleanno a tema Topolino a basso costo per i tuoi figli!

Un’altra idea originale è acquistare il photo booth di Topolino. Questa attività riesce a creare senza dubbio un ambiente speciale ed è un modo per creare un bel ricordo della festa. In caso si tratti di una festa di compleanno di Topolino con kit per bambini è possibile che ci sia meno partecipazione.

Tuttavia ti consigliamo di far sì che la parte più attrezzata del photo booth sia la zona in cui si scatteranno le foto, lasciando da parte gli accessori dell’attività. 

Ti consigliamo  di comprare uno sfondo semplice: per esempio, un colore unico con pois o con le sagome e i gadget di Topolino. Puoi anche aggiungere qualche scena specifica del cartone animato o tanti immagini di questo personaggio.

La zona intorno può essere decorata con dei palloncini del personaggio: rossi, bianchi e neri, oppure, in alternativa, palloncini che si abbinano alle tonalità scelte per il photo booth. Sarà il tocco finale per creare un’atmosfera di compleanno di Topolino a tema per bimbi fantastica.

Gadget di compleanno Mickey Mouse per una festa in compagnia del più famoso topolino della Disney

Puoi collocare l’area per fare le foto per gli auguri di compleanno di Topolino all’entrata del compleanno, a meno che non si tenga in uno spazio aperto, in quel caso puoi approfittare del paesaggio per fare foto con uno scenario differente.   

Un altro elemento fondamentale in questo tipo di feste è organizzare il perfetto buffet di compleanno, soprattutto in un compleanno per bambini! Solitamente, è una delle parti che i vostri figli preferiscono. Chiaramente, dovrai allestire un tavolo di compleanno interamente dedicato a Mickey Mouse, utilizzando un festone e addobbi compleanno di Topolino, tovaglioli, ma soprattutto dolcetti di compleanno.

Un’idea interessante, è quella di giocare con i colori tipici del personaggio e fare biscotti rossi e neri, vasi di vetro con dentro bastoncini di liquirizia, bicchierini di plastica con Coca Cola, Smarties e M&Ms dei colori di Topolino, e cake pop (chupa chups) con le orecchie del famoso topo Disney.

Non è necessario che tutti i dolcetti del buffet siano legati a Mickey Mouse, basterà utilizzare i colori che caratterizzano il personaggio.

Set e addobbi di compleanno Topolino in vendita nel nostro negozio online

Il merchandising di Mickey Mouse è veramente vastissimo e quindi non sarà difficile apparecchiare il buffet con moltissimi oggetti del simpatico topo come bicchierini e tovaglioli di Mickey Mouse. Potrai addirittura fabbricare degli accessori di Topolino fai da te così da poter avere a disposizione un vastissimo assortimento per un perfetto kit di compleanno di Topolino.

Ricordati che decorando con colori così intensi non avrai problemi a trovare cannucce abbinabili al bianco rosso o il nero. Perfette per le bottigliette di vetro con qualsiasi bibita. Per un fantastico compleanno di Topolino, ti consigliamo di apparecchiare con una tovaglia di un solo colore o di piatti che siano di una tonalità. L’importante è che si ripetano le tonalità di cui abbiamo parlato: bianco, rosso e nero. Puoi aggiungere anche il giallo!

Un aspetto importantissimo in questo di feste sono giochi come la pignatta, le caramelle, ma soprattutto la torta di compleanno! Crea un’area dedicata alla Pignatta di Topolino Baby dove i bambini possano scatenarsi cercando di romperla.

Riempi la pignatta di gelatine come gummy bears e dolcetti, e aggiungi tanti giocattoli e gadget della Disney. Non dimenticarti della torta con decorazioni di compleanno di Topolino! Una semplicissima torta glassata con cioccolato fondente si presta benissimo al tema di Mickey Mouse. La ricetta della torta è molto semplice, ma assicura un gran risultato!

Idee economiche per un compleanno Baby Topolino per i più piccolini

Questo tema si presta benissimo anche per quei genitori che vorrebbero organizzare la festa di primo compleanno del loro piccolo. Visitando il nostro sito potrete trovare tutto il set del compleanno di Baby Topolino, abbiamo un vasto assortimento di addobbi per primo compleanno!

Tante sono anche le idee per decorare la torta di primo compleanno Topolino. Con questi accorgimenti il primo compleanno del vostro bebè sarà fantastico e rimarrà impresso nella memoria dei vostri amici e parenti!

In conclusione,una festa di compleanno a tema Topolino per bambini è uno dei più facili da organizzare, grazie all’enorme quantità di materiale e idee che ti potranno ispirare.

Corri a visitare il nostro negozio online, scopri tutte le offerte e procedi con l’acquisto dei nostri prodotti economici in vendita!! Potrai trovare ogni tipo di decorazione per un compleanno di Topolino per i tuoi figli, tantissimi prodotti in offerta e  mille idee a cui ispirarti e soluzioni economiche che ti permetteranno di fare un successone con il tuo party di compleanno a un costo davvero economico.