Compleanno a Tema 

Se non avete mai avuto l'idea di organizzare una festa di compleanno a tema e non sapete ancora quale tematica scegliere per la vostra festa, siete nel posto giusto. Noi di festemix siamo degli esperti nel settore e contiamo su un ampio catalogo di prodotti e articoli originali da acquistare per ogni tipo di necessitá.

Chiedetevi per un momento, da quand’è che avete coscienza del vostro primissimo compleanno; da quando avete 5 o 6 anni? È difficile risalire al primo ricordo che abbiamo della nostra prima festa vero? Se abbiamo ricevuto il regalo che tanto desideravamo, o se i nostri genitori ci hanno fatto una festa a sorpresa dove sono venuti i nostri amici ma eravamo troppo piccoli per ricordarlo, non lo sapremo mai. Ci saranno stati, sicuramente, tanti compleanni a tema che abbiamo vissuto e che ci sono piaciuti e di cui non abbiamo ricordo.

Organizza una festa di compleanno a tema a buon prezzo

Quello che sappiamo maggiormente è come solitamente si organizzano e  festeggiano i compleanni a tema per il pubblico più grande. In questo caso, infatti, vi sará capitato di assistere a talmente tanti che non sará un problema trovare idee per organizzarne uno da voi.

Ad esempio, nei compleanni tematici gli invitati piú grandi si siedono intorno ad una tavola a chiacchierare mentre mangiano qualche stuzzichino e sorseggiano una buona bibita. I piú piccoli, nel frattempo, staranno giocando da qualche altra parte in un'area giochi che sarà stata allestita apposta per loro.

Le decorazioni, invece, sono simili in quasi tutte le feste e si basano in palloncini, ghirlande, bandierine triangolari, ecc. Una volta che tutti hanno finito di mangiare, sarà il momento della torta e le candeline che il festeggiato soffierá in un'atmosfera magica con luci soffuse e circondato dal calore della famiglia.

Compra addobbi a tema per decorare il compleanno, il successo è assicurato!

La maggior parte delle feste segue, piú o meno, questo filone e per questo motivo, a volte, possono risultare un poco noiose. Che sia chiaro, questo è qualcosa che non possiamo permettere, e perció vi daremo dei consigli tanto geniali quanto semplici per organizzare una festa di compleanno a tema per i 18, 20 o 50 anni in modo originale, economico e divertente!

A cosa ci riferiamo quando parliamo di organizzare feste che sia esclusive e originali? In concreto, si tratta di celebrazioni in cui si sceglie un tema su cui dovrà vertere l’intera festa. In altre parole, sono feste super divertenti nelle quali la varietà conta molto piú della festa in sé in se. Per esempio, come organizzare una festa di compleanno a tema di  buon prezzo? Tematizzalo intorno a Star Wars, al calcio o al basket e compra tutte le decorazioni di cui hai bisogno. Nel primo caso, gli invitati potrebbero travestirsi da Han solo o Luke Skywalker così da spassarsela con le classiche spade laser e simulare il piú originale dei combattimenti.

Siamo totalmente certi che questa idea di compleanno a tema vi piacerà un sacco. Ma le alternative sono pressocchè infinite e noi vi aiuteremo a scegliere la festa piú adatta a voi e ai vostri invitati, piccoli o grandi che siano.

Senza dilungarci ulteriormente, di seguito troverete tutti i consigli sulle decorazioni in vendita per creare il miglior tema per compleanno della storia.

Consigli e idee per compleanni a tema per i più piccoli

Prima di tutto, dovete sapere che organizzare un compleanno a tema per la fascia di pubblico più piccola è molto piú che una festa in maschera perchè deve essere accompagnata da una decorazione che mostri agli invitati qual è la tematica scelta per la vostra festa. Si puó andare da una party in cui la gente è in costume, fino a una basata in cui il calcio o altri sport la fanno da padrone. Il motivo per cui, la decorazione è molto importante e che dovrà essere la prima cosa sulla quale dovrete focalizzarvi.

Bisogna pianificare tutto, fino al piú piccolo dettaglio della festa. Nelle feste di compleanno a tema ideali per il target infantile come ad esempio quelle con Minnie, Frozen o Masha e Orso è raccomandabile acquistare un photo booth personalizzato col tema che avete scelto da collocare alla porta d’ingresso così che gli invitati possano scattarsi una foto di benvenuto prima che inizi la festa.

Facendo così, quando gli invitati avranno varcato la porta si troveranno circondati da una decorazione uguale a quella del photo booth economico che li avrá accolti all’entrata. Dentro al locale disponete in modo accurato i palloncini, le ghirlande, le bandierine triangolari, le tovaglie per la tavola e ogni altra cosa che avete comprato e che sia in tono con il soggetto per la vostra festa.

Decora il compleanno con i temi dei grandi classici Minni e Topolino per i tuoi figli!

E che dire di un must che non passa mai di moda? L'idea di una festa di compleanno a tema per i tuoi figli con i grandi classici di Topolino è ancora un successo per i genitori che cercano un party in grado di far sorridere grandi e piccini. Ovviamente il tutto deve essere decorato con addobbi e decorazioni che ruotino intorno al protagonista principale: il topolino più famoso del mondo Disney.

Questi elementi decorativi devono semplicemente accompagnarsi alla nostra idea di una festa a tema di compleanno per darle il tocco originale che le manca.

Per esempio, se organizzate una festa di compleanno a tema con idee sul calcio, luna park o principesse, le ghirlande e i festoni dovranno, per forza, essere in tema con la nostra scelta.

Un altro punto importante è come gli invitati devono presentarsi alla festa. Visto che si tratta di una festa a tema di compleanno è importante che l’abbigliamento sia in linea con esso. Non c’è bisogno che si presentino in maschera, però se organizzate un party storico, sarà opportuno che i vostri invitati indossino qualcosa dell’epoca in cui avete deciso di ambientare la vostra festa.

Ad esempio, se organizzate una location hawaiana per un compleanno a tema decorato con stile tropicale, gli invitati dovranno vestirsi con abiti che ricordino i colori dell'isola.

Compra kit, gadget e articoli per un compleanno tematico economico e di gran successo!

È chiaro, per avere tutti i vostri amici e parenti alla vostra festa, c’è bisogno prima di invitarli, quindi la questione inviti non può essere accantonata. Il nostro consiglio è di optare per dei gadget che siano concordi con il tema del compleanno scelto, in modo che tutti siano preparati a quella che sarà la nostra tematica. 

Una cosa importante che molto spesso viene messa da parte nelle feste di compleanno a tema per i più più piccoli, che sia di Masha e Orso, Winx o Spiderman è la musica. In effetti, la musica è sempre servita a dare la giusta atmosfera ad un evento, e perciò potrebbe essere usata per trasportarvi in un epoca diversa nel caso di una festa storica.

Per esempio, se organizzate un compleanno a tema dei 18 anni incentrato per esempio sul viaggio, non c’è niente di meglio che la canzone “Share the love” di Cesare Cremonini per creare l’ambiente adatto.

In definitiva, se quello che volete organizzare è una festa di compleanno a tema ti garantiamo che con questi semplici consigli riuscirete a creare un party incredibile e indimenticabile. Per queste e tantissime altre idee per feste non esitate a visitare il nostro negozio online offre in vendita una varietà di articoli e gadget per decorare e addobbare il vostro compleanno a tema sia per il pubblico infantile che per quello adulto nel modo più originale possibile. Non ve ne pentirete!