Festa Prima Comunione 

Organizzare una festa per prima Comunione originale per bambini è il modo più bello per festeggiare, con le persone a cui vuoi bene, uno dei sacramenti più importanti del cattolicesimo e di tutta la scena cristiana.

Le celebrazioni religiose, generalmente, sono sempre accompagnate da una festa. Infatti, dopo la messa, si festeggia con parenti e amici per poter commemorare questa occasione speciale che segna un prima e un dopo nel percorso religioso di una persona.

L'Eucaristia è uno dei sacramenti più sentiti nella vita religiosa di un cattolico e, generalmente, viene seguita da una festa seria e formale ma, allo stesso tempo divertente. Questo perché è fondamentale celebrare questo passo con un pranzo con tutti i parenti dove è fondamentale portare al festeggiato un dono che possa ricordare questo momento.

Allestire una festa di Comunione a tema per i tuoi figli può essere molto più stancante da organizzare rispetto ad una festa di compleanno. Questo perché richiede maggiori risorse essendo considerata molto più seria e solenne. Si celebra una volta sola nella vita e, per questo motivo, tutto dev'essere perfetto.

Per una festa adeguata bisogna, prima di tutto, tenere in considerazione l’orario della funzione religiosa e decidere di conseguenza quando fare la festa. Come location si può scegliere un salone o un giardino che non siano troppo distanti dalla Chiesa. L'importante è scegliere e acquistare una decorazione adeguata alla tematica e al tipo di festa che abbiamo in mente di festeggiare.

Anche per questo genere di feste è necessario pensare al cibo e alle bevande. Si deve stabilire cosa servire agli ospiti e decidere se organizzare una cena o prediligere un buffet. Ovviamente se ci sono tanti bambini scegliete un bel candy bar pieno di zuccheri e ghiottonerie mentre se avete in mente di invitare adulti allora sarete più liberi rispetto a cosa servire.

In base alle scelte fatte e al grado di formalità stabilito, si può optare per piatti e bicchieri di plastica o carta, molto più comodi, oppure preferire un servizio più elegante. In alternativa potresti anche mischiare le due cose distinguendo quelli per gli adulti da quelli per i bambini.

Idee festa comunione originale in giardino o in casa a buon prezzo

La scelta fondamentale in questi casi è scegliere se essere tradizionali o particolari. La prima significherà scegliere il colore bianco e tutte le decorazioni tipiche fatte di palloncini, ghirlande e immagini sacre, mentre se opteremo per la seconda avremo a disposizione addobbi per feste di comunione più colorati che saranno sicuramente più d'impatto rispetto al classico.

La decorazione per una festa di Eucaristia è molto importante perché senza di essa non potremmo comunicare i valori trasmessi da questa cerimonia. È quindi un elemento da tenere in grande considerazione per la buona riuscita del nostro evento.

In base al luogo scelto ci sono notevoli differenze per quanto riguarda gli addobbi. Per esempio, se si festeggia all’aperto è consigliabile acquistare una decorazione armoniosa e naturale. Al contrario, se si decide di farla in una sala o in casa, la decorazione deve essere più viva.

Nel nostro store online hai a disposizione un'ampia serie di accessori in vendita e a tema dedicati a questo passo verso il Signore del tuo bambino o della tua bambina. Scegli i prodotti che più si addicono alla tua decorazione e comprali con un semplice click; vedrai quanto semplice sarà per te realizzare un evento grandioso e che rimarrà nei ricordi non solo del tuo piccolo, ma anche dei tuoi invitati.

Vuoi qualche altro spunto per rendere il tuo evento super? Allora continua a leggere qui in basso tutte i consigli economici che abbiamo per te.

Festa Comunione a tema: idee per torte, bomboniere e regalo da maschio o femmina

Ci sono particolari che non possiamo dimenticare al momento in cui progettiamo la nostra festa di Eucaristia. Una di questa è l'idea regalo prima Comunione per bambina o bambino; quali sono i trend e le tendenze del momento per quanto riguarda i doni? Oltre al classico gioiello in oro o argento, oggi la scelta più comune riguarda orologi e oggetti tecnologici, diventati un must per ogni festività che si rispetti.

Ovviamente non esiste una guida vera e propria su cosa regalare, per questo possiamo anche pensare a qualcosa di meno tradizionale come un capo d'abbigliamento o un quadro con immagini sacre. Sta a te scegliere, ovviamente tenendo in conto dei gusti del festeggiato.

Il passo fondamentale rimane sempre pensare alle migliori decorazioni per allestire il tuo evento. Si possono comprare palloncini, ghirlande, pon pon, festoni e tutta una serie di oggetti da combinare in modo adeguato così da ottenere delle decorazioni perfette. Dipende solo dalla nostra creatività e, nel caso tu non fossi una persona molto creativa, potrai fare un giro sul web per trovare la migliore ispirazione.

Per dare un tocco di eleganza alla tua location potresti usare dei centro tavola, ideali per riempire i vuoti del tuo ripiano. Anche qui puoi scegliere tra il classico e il particolare, anche se ovviamente tutto dipenderà dal tipo di decorazione che hai in mente di realizzare.

Concludiamo questo elenco con due oggetti che non possono assolutamente mancare in ogni festa a tema prima Comunione: le bomboniere e la torta. Per quanto riguarda le prime, saranno il dono per i tuoi invitati, mentre la seconda dovrà essere la ciliegina finale da offrire sul finire del tuo evento. Siamo sicuri che con tutti questi consigli la tua festa legata all'Eucaristia sarà un successo su tutta la linea.

Celebra l'Eucaristia dei tuoi figli con i nostri migliori gadget e accessori tematici

La riuscita della festa dipenderà solo da voi. Se pianificherete tutto nel dettaglio, considerando ogni possibile variabile e vi atterrete al piano originale senza divagare, realizzerete un fantastico evento a buon prezzo.

Ovviamente se volete una festa per comunione alternativa per il vostro bambino o bambina tutte le idee da realizzare possono essere quelle giuste. Che sia una decorazione più colorata, un tavolo imbandito seguendo una cucina tipica o un evento con musica l'importante è cercare di rendere felice il tuo festeggiato, in un modo o nell'altro.

Per le migliori decorazioni in vendita a tema eucaristia visitate il nostro negozio online e comprate tutto ciò di cui avete bisogno per il vostro evento. Non solo palloncini, ghirlande o festoni, ma anche lanterne, sparacoriandoli e biglietti di invito per i partecipanti.

È il momento di realizzare una festa di prima comunione a tema o originale con addobbi per i tuoi figli. Non farti "pregare" ma scegli i migliori professionisti in tema di decorazioni per un evento economico dedicato all'eucaristia del tuo bimbo o bimba.