Festa Anni 70 

Pianifica una festa anni 70 grazie ai nostri addobbi e decorazioni da tavola economici, invita i tuoi amici del passato per rivivere ricordi unici.

Articoli per la Tavola

Accessori per Aperitivo

Organizzare una festa anni 70 per adulti o bambini è la scelta più giusta per chi cerca un evento fuori dall'ordinario. Ciò che prevale, di solito, è un miscuglio fra lo stile disco di questo periodo e lo stile hippie, ed è per questo che potresti utilizzare un mix di questi due stili per il tuo evento.

Il decennio dei 70 è stato fortemente caratterizzato dalle influenze dei decenni precedenti; infatti, le rivoluzioni di questi anni sono state la causa dell’affermazione dello stile e dell’estetica di questi anni.

Gli anni 70 sono stati, il periodo in cui la società è stata influenzata in diversi ambiti come la musica, il cinema, la moda, come si può notare da come si vestivano gli hippie. Siamo infatti in un’epoca in cui i trucchi erano più marcati ed evidenti rispetto alle epoche passate: ciglia lunghe, pettinature con frangette vistose, labbra rosse e molto altro.

A partire da queste nozioni, siamo qui per darti idee su come organizzare la tua fantastica festa legata agli anni settanta con addobbi economici, in modo unico e originale, utilizzando la vasta gamma di prodotti a buon prezzo che ti offriamo nel nostro negozio online.

Idee per una festa a tema anni 70 e su come vestirsi per uomo o donna

Le parole chiave che descrivono perfettamente lo stile anni 70 sono: disco, hippie, libertà, psichedelico, cinema, televisione, musica, sperimentazione; e un po' di ognuna di queste dovrà essere presente nella tua festa, o per lo meno le principali.

Per quanto riguarda i vestiti e l'abbigliamento per una festa anni 70 da grandi o piccini, devi fare attenzione che le stampe degli abiti di questa epoca siano psichedeliche poiché, normalmente, l’abbigliamento è ricco di disegni colorati e diversi accessori che rispecchiano i gusti di questi anni!

Ad esempio l’hippie style di questo periodo prevede di comprare e indossare le famose scarpe a zeppa nello stile di questi anni, e abiti abbastanza larghi caratterizzati da tessuti colorati e ricchi di tanti disegni come i fiori, simbolo portante di questo stile!

Dopo l’abbigliamento da tenere durante la tua festa a tema, è essenziale occuparsi del luogo e dello spazio in cui questa si dovrà celebrare. Per questo in seguito vediamo alcuni punti da tenere in conto per realizzare una festa legata agli indimenticabili anni settanta.

In primo luogo per la tua festa anni 70 le decorazioni economiche da acquistare sono fondamentali e queste devono soprattutto essere ricche di colori e forme particolari. Tutti gli addobbi devono essere caratterizzati da colori misti: arancione, giallo, verde, azzurro, rosa ...

Potrai aggiungere anche vari accessori a buon prezzo che richiamano questi anni, come: locandine film, lampade hippie style, occhiali da sole che rispecchia il look anni 70, oggetti che raffigurano il segno della pace, fiori, smile, dischi in vinile, palle da disco e molto altro.

Come organizzare una festa anni settanta indimenticabile?

Uno degli elementi fondamentali per il tuo seventy party sono gli inviti, su cui potrai utilizzare tutta la tua creatività! Potrai infatti decidere di acquistare degli inviti già fatti o di crearli tu, per esempio, utilizzando delle citazioni anni 70 molto famose tutte colorate.

Per quanto riguarda il genere musicale, questo deve necessariamente rispecchiare la musica anni settanta. Se vuoi alcune idee per festa ti consigliamo di scegliere gruppi musicali con uno stile hippie-rock, incluso musica funky o da disco.

Per esempio puoi scegliere fra Rolling Stones, The Who, The Doors, AC/DC, Uriah Heep, jackson five, Bee Gees...

Ricorda che questo decennio è fortemente caratterizzato da colori fluorescenti e molto accesi per cui rendi perfette le tue decorazioni festa anni 70 per bimbi o adulti scegliendo un'illuminazione che renda l'ambiente  psichedelico.

Per rendere la pista da ballo perfetta con dei kit e articoli a basso costo per la  festa crea dei dischi in vinile con del cartoncino nero e rivestici le pareti! Utilizza, poi, delle lampadine rosse, gialle, azzurre e rosa da porre sul soffitto della pista da bello, l’effetto sarà unico!

Un altro modo per rendere originale e differente la tua festa è quello di comprare dei photo boot in vendita che riprendano gli accessori anni 70 per creare delle simpatiche foto per i tuoi invitati!

Potresti utilizzare per esempio grandi labbra rosse molto vistose, occhiali con il simbolo della pace, parrucche eccentriche, fiori e molto altro per potersi immergere completamente nel tema di quegli anni!

Torna nel favoloso mondo dei "seventy" con i nostri gadget in vendita per una festa groove

Per quanto riguarda invece le stoviglie per la tua festa anni 70 a tema per adulti e bimbi, nel nostro negozio online puoi trovare una grande offerta di prodotti come tovaglioli, piatti e bicchieri coerenti con la tua festa a tema, ma anche un candy bar pieno di colori che puoi decorare come preferisci!

Puoi utilizzare, per esempio, vinili, stampe con smile, segni della pace, CD, fiori, cuori che calzano a pennello con il tuo party legati ai settanta.

Infine potresti concludere il party con l’introduzione di una torta che stupisca i tuoi invitati e che renda il tuo evento molto dolce e originale! Per cui visita il nostro negozio online e sfrutta la vasta gamma di prodotti economici ma di grande qualità che ti offriamo!

Salta sulla macchina del tempo e vieni a farci compagnia nel passato... è il momento di una straordinaria festa anni 70 con addobbi, idee e tanti gadget originali.