Feste di Compleanno 

Celebrare la festa di compleanno è qualcosa che accade ogni anno, che sia per noi stessi che per un caro amico o un familiare. Spesso sono tanti i dubbi su come e dove celebrare l'evento. Ti regaliamo in questa sezione del sito tante idee per organizzare e preparare un compleanno impeccabile a buon prezzo.

Tutti noi diventiamo grandi e prima accettiamo questa legge universale, prima potremo vivere senza troppi problemi guardando ai segni del tempo senza nessun imbarazzo. Non dobbiamo abbatterci per il numero di anni che abbiamo perché ciò significa solo che abbiamo più esperienza.

Se ci fermiamo a pensare, con il passare degli anni, diventiamo sempre più saggi e impariamo a conoscere meglio cosa ci piace e cosa no. È per questo che quando ci chiedono l’età dobbiamo dirla con orgoglio dato che è sinonimo di saggezza. Sicuramente avrai sentito tuo padre dirti l’esperienza è un privilegio e la verità è che ha assolutamente ragione!

Però attenzione, non tutte le feste sono uguali. Andiamo quindi a scoprire l’evoluzione che i compleanni hanno subito da quando eravamo piccoli fino ad ora.

Idee per una festa di compleanno per bambini con decorazioni e gadget a tema

Qualcosa che sicuramente ci piace del compiere gli anni sono le feste. Fin dalla nascita del mondo amiamo festeggiare il giorno del compleanno e aspettare i regali che i nostri amici e familiari hanno comprato per noi.

Fino a quando non abbiamo 10 anni, i nostri compleanni sono soliti essere molto simili tra di loro. L'idea migliore per bambini è organizzare il  compleanno in casa, in piscina o in parchi e sono i genitori che si occupano di preparare tutto. Il nostro compito è solamente quello di invitare gli amici e divertirci con loro.

L'ideale per i più piccoli sono gli addobbi per feste di compleanno da bambini colorate o legate ad un tema specifico,per esempio ai personaggi dei cartoni animati preferiti come palloncini, festoni, ghirlande, stoviglie monouso e decorazioni per tavole di compleanno.

Il tavolo è sempre pieno di dolciumi e caramelle per compiacere i più piccoli. In più la casa è sempre piena di tutti quegli accessori che permettono ai bambini di divertirsi con giochi per compleanno adatti ai piccini.

Cosa regalare ai bambini dopo una festa di compleanno?

Organizza giochi di compleanno per bambini per poi regalare e distribuire vari giochetti e gadget alla fine del party. Sono tante le idee per giocare e divertirsi durante una festa dedicata ai piccoli della casa.

Ad esempio la pignatta è uno di quei giochi che non passa mai di moda. Nel mercato e sul nostro negozio si possono acquistare tanti tipi di pentolacce legate ad un tema specifico, e riempirli di regalini fine festa da distribuire ai piccoli invitati, come gadget, giochi, dolcetti e caramelle.

Allestire un buffet per bambini al compleanno

Vendiamo tantissimi accessori per allestire un tavolo di compleanno dolce o salato con i temi per feste per i più piccini. Compra tutto quello che farà diventare il tuo buffet spettacolare e appetitoso e coloratissimo.

I bambini vanno pazzi per i dolcetti, e la presentazione di una tavola apparecchiata con i temi dei loro eroi dei cartoni animati sarà un successo assicurato! Visita la nostra sezione confettata e caramellata per scegliere quali decorazioni comprerai per rendere la festa dei tuoi bambini ancor più magica e originale!

Idee per feste di compleanno per adulti e ragazzi

Dal momento che iniziamo a crescere un po' ed entriamo nell’adolescenza, fino alla maggiore età, ci piace sempre festeggiare un compleanno originale in compagnia dei nostri amici. Invece di stare a casa, preferiamo celebrare il nostro giorno speciale uscendo a cena o andando in locali per compleanni dove celebrare e adatti a questo tipo di occasioni.

Le idee per una cena di compleanno sono tantissime e dipendono dai gusti della persona che compie gli anni. Il buffet di compleanno cambia dai dolciumi, tipici della tenera età, ad un menù più completo.

A vent’anni ormai ci piace andare in qualche bel locale per festeggiare un compleanno originale e divertente. Per questo tipo di festeggiamenti  abbiamo bisogno di vestiti eleganti, attività pertinenti all’età e, soprattutto, una videocamera per immortalare i momenti più belli e indimenticabile del nostro evento.

Organizzare una festa di compleanno in casa con i migliori addobbi e accessori

A partire dai trent’anni i compleanni sono di solito molto simili. Ormai le festeggiamo più in casa che altrove. Quando siamo ormai sulla trentina capiamo che queste occasioni sono fatte per stare insieme alle persone più care e per questo festeggiare in casa è la scelta più comune.

Per questi eventi si curano molto i dettagli perché è sempre piacevole stare in un ambiente confortevole e i regali più apprezzati sono quelli con un grande significato simbolico, affinché il festeggiato capisca che gli invitati gli vogliono bene. Per esempio, un album fotografico.

In questi casi, uno degli accessori per feste di compleanno divertente è il photo booth, una decorazione per creare foto divertenti grazie a complementi buffi e cornici bizzarre. Il risultato saranno dei ricordi immortalati nelle foto di compleanno che si condivideranno con gli amici sui vari social network.

Però se parliamo dell’evoluzione dei festeggiamenti di compleanno per età, non possiamo non parlare dei compleanni tematici. In effetti, si tratterà di festeggiare la festa di compleanno a tema più divertente e forse imbarazzante della vostra vita. Tuttavia dobbiamo essere sinceri.. sono i compleanni più adatti per le foto ricordo.

Dopo aver scelto la tematica, dovrete decorare ogni stanza con elementi decorativi adeguati. Per esempio, se organizzate una festa di pirati, le ghirlande possono essere delle bombe e la torta un cannone. Inoltre, le bandierine triangolari potete trasformarle in bandiere pirata per rendere l’atmosfera ancora più frizzante. Se tutto sarà connesso, vi assicuriamo che riuscirete ad organizzare la migliore festa a tema di sempre.

Come vestirsi per la tua festa?

L'abito non fa il monaco, ma contribuisce a creare l'ambiente! Sicuramente quando decidiamo come vestirci per una festa dobbiamo considerare la location e il tipo di party. Può trattarsi di partecipare a una festa di compleanno in casa, in piscina o in giardino, per l'abbigliamento dipenderà dalla situazione.

Se invece siamo invitati a festeggiare un compleanno a tema dobbiamo necessariamente considerare lo stile e adeguarci ad esso. Durante questi eventi, possiamo comprare costumi da pirata, costumi rinascimentali, da vichingo, da gangster, da animali e molto altro ancora, e abbinare accessori e complementi per rendere il party ancor più divertente!

Se invece siete voi ad organizzare il compleanno tematico del fidanzato, dell'amico e della mamma, la prima cosa che dovrete tenere in conto è assicurarvi che tutti gli invitati rispettino il tema del party, grazie agli inviti che faranno già intendere quale linea seguirà l'intero party.

Scherzi per feste di compleanno con kit e gadget per un effetto sorpresa garantito!

Organizza scherzi al festeggiato come idea per una festa di compleanno per adulti o ragazzi divertente e unica, in cui tutti i tuoi invitati se la passeranno alla grande! Tante sono le idee per fare scherzi e sorprese, per queste visita la sezione scherzi del negozio online per comprare gli oggetti divertenti e simpatici.

Compra i nostri gadget divertenti e organizza una festa di compleanno a sorpresa per il tuo fidanzato scherzando con i nostri oggetti per scherzi economici. I suoi amici si divertiranno tantissimi!

Dove festeggiare il compleanno in modo divertente?

Spesso quando si avvicina la data in cui siamo più vecchi di un anno, ci poniamo la fatidica domanda: cosa fare al compleanno e dove festeggiare? Spesso entriamo in crisi per i vari dubbi e per voler accontentare tutti gli invitati.

Le scelte per celebrare questo grande giorno non mancano mai, se ci troviamo in città a dover trovare idee per organizzare la feste di compleanno a Roma, Milano, Torino, Palermo e nei grandi centri del nostro paese le opzioni dei locali sono tantissime.

Invece, se ci troviamo in realtà provinciali con meno scelta il consiglio è quello di preparare un compleanno fai da te con decorazioni adatte in location suggestive e alternative. Che sia una festa  per ragazzi, bambini o adulti i compleanni in piscina, nei parchi o all'aperto in generale offrono tante soluzioni divertenti e originali. I giochi per compleanno da fare all'aperto sono tanti soprattutto per i più piccoli, mentre gli adulti potranno godersi l'aria fresca.

Se invece il grande giorno arriva di inverno dovremmo optare per preparare una festa di compleanno in casa, magari a sorpresa, e allestendo l'interno con addobbi e decorazioni secondo il gusto del festeggiato.

La preparazione della feste dipende dall'età del festeggiato, più andiamo in là con gli anni, più siamo sicuri di cosa ci piace. Per questo motivo, l’evoluzione dei compleanni è un semplice riflesso della nostra personalità. Non c’è quindi assolutamente da vergognarsi se gli anni passano.

Come sai già, se stai pensando di addobbare con decorazioni una festa di compleanno per bambini, adulti o ragazzi devi tener conto dell’età del festeggiato e di quali sono i suoi gusti per comprare accessori, gadget e addobbi adatti. Quindi visita il nostro negozio online dove potrai acquistare gli articoli per compleanni originali ed economici che più si adattano al tipo di party per celebrare questo giorno importante.

Dopo aver visto il nostro ampio catalogo di prodotti, ti assicuriamo che non rimarrete a mani vuote.