Compleanno 2 Anni 

  • 1
  • 2
  • 3
  • ...
  • 20
Mostrando 1 - 24 di 477 articoli

Un compleanno è sempre un buon motivo per riunirsi con le persone a cui vogliamo bene o rivedere quelle che abbiamo perso di vista da molto tempo a causa dei tanti impegni. Quindi, quale migliore scusa se non quella di festeggiare il compleanno 2 anni di vostra figlia per riunire i amici e trascorrere un giorno o un pomeriggio speciale?

Una festa di compleanno è anche un occasione per scattare tante belle foto da mostrare ai vostri figli quando saranno grandi e spiegargli chi erano gli invitati, gli aneddoti che li riguardano, e quello che successe durante quel giorno.

Idee per organizzare un 2 anni compleanno per bimbo o bimba con torta, frasi e gadget

Se volete che la festa di compleanno abbia successo, la prima cosa da fare è comprare un palloncino grande a forma di 2. Sarà perfettamente in tema con l’occasione e vi garantirà un grande effetto nel momento delle foto.

Una questione molto importante è quella che riguarda come allestire la location. Sceglieremo ghirlande, festoni, decorazioni appese e tanto altro, ma in che modo saremo in grado di realizzare qualcosa di unico? Con i nostri preziosi consigli sarete in grado di allestire un compleanno che lascerà a bocca aperta grandi e piccini.

Festeggia con allegria e divertimento i primi anni di vita del tuo piccolo

Dovete poi decidere dove festeggiare il compleanno. Se, ad esempio, disponete di un giardino con ampi spazi, organizzate il compleanno all’aperto per godere del bel tempo. Se, invece, non avete questa possibilità o il tempo non vi assiste, optate per un compleanno al chiuso, magari nel salone di casa vostra.

Visto che si tratta di una festa di compleanno 2 anni per bimba o bimbo è molto probabile che tra gli invitati ci siano tanti piccoli scalmanati. Nel caso di una festa all’aperto, afittate o comprate delle casette in plastica o qualche scivolo gonfiabile. D’ estate anche una piscina, di quelle montabili, non sarebbe una cattiva idea, anzi. Tutto questo dipende dalle vostra possibilitá economiche, dal numero dei bambini e sopratutto dallo spazio a vostra disposizione.

Per quanto riguarda il cibo, preparate qualcosa di semplice, come degli stuzzichini da servire su un vassoio o, se volete stupire, imbastite una tavola con i piatti preferiti dai vostri piccoli invitati. Acquista o preparate anche qualche dolcetto da offrire ai bambini nell’ora della merenda come biscotti, cupcakes, cioccolato, ecc...

Come allestire una festa di compleanno 2 anni per bambini con addobbi, giochi e inviti

Per la decorazione della location, usate dei colori che richiamino l’attenzione e che piacciano ai bambini come il rosso e il blu, per i maschietti, il rosa e il giallo, per le femminucce. Per gli accessori, riempite gli spazi con tantissimi palloncini colorati in vendita e raffiguranti gli animali o gli eroi preferiti dai vostri bambini. Pensate anche a scrivere uno striscione di buon compleanno da appendere in alto così da evidenziare ancor più l’eccezionalità dell’evento.

Gli addobbi dovranno essere in tema con la festa che organizziamo, soprattutto per quanto riguarda i colori, mentre sui giochi possiamo avere la massima libertà. Cosa piace oggi ai bambini? Informatevi su internet e realizzate qualcosa di divertente per i tuoi piccoli invitati.

Per un buon compleanno di 2 anni di vostro figlio potete anche decidere di indossare un vestito di carnevale che raffiguri il suo cartone preferito o l’animale che più gli piace. Fateglielo indossare, e indossatene uno anche per voi così da animare la festa come una vera mascotte.

Tenete poi conto che, anche se si tratta di un compleanno, la maggioranza dei bambini avrá piú o meno la stessa etá di vostro figlio. Perció prendete anche in considerazione l’eventualitá che a metá festa, i bambini si possano stancare e avere bisogno di schiacciare un pisolino pomeridiano.

Avere pronta una stanza dove mettere i bimbi a letto sará sicuramente la soluzione migliore e, se non altro, vi permetterá di rilassarvi un momento tra gli adulti in attesa che si risveglino.

I primi passi del tuo bambino in nostra compagnia

Cerchi alcune idee per organizzare una festa di compleanno due anni indimenticabile per i tuoi bambini? Quello che ti consigliamo è utilizzare un invito con qualche immagine divertente e delle bomboniere che potrai scegliere di regalare a fine festa ai tuoi invitati.

Per la questione bicchieri, piatti, tovaglioli, tovaglie, posate, ecc., pensate a qualche cartone animato che piaccia ai vostri figli e comprate il tutto basandovi su questo tema.

Con un cartoncino potete anche cercare di creare una coroncina con brillantini o adesivi e farla indossare ai vostri bambini per trasformarli in piccoli principi o piccole principesse. Agli altri bambini potete trovare dei cappellini colorati economici di qualche cartone animato da fare indossare durante la festa così da renderla ancor piú divertente.

Per gli adulti che hanno accompagnato i piccoli alla festa, organizzate una gara di trucco sulle faccine dolci dei loro bambini e premiate le maschere piú belle. Usate dei colori naturali, che non siano tossici e ispiratevi ai personaggi Disney come topolino, paperino, pluto ecc. Se vi interessa l’idea, date uno sguardo a tutti i nostri prodotti in vendita del nostro sito e sarete in grado di avere il miglior trucco per i vostri bambini.

Che tipo di festa e che menù preparare per un compleanno due anni?

Ovviamente per questo tipo di eventi dovrai anche pensare a che cibo offrire ai tuoi piccoli invitati. In questo caso non avrete bisogno di preparare un buffet gourmet ricco di prelibatezze di ogni tipo, ma basta qualche piccolo stuzzichino che possa placare la fame dei genitori più che dei bambini.

Quello che non può mancare in ogni festa che si rispetti è una torta 2 anni compleanno per bimbo o bimba. Decoratela con il cartone animato preferito del tuo piccolo oppure scegliete le forme tradizionali che non passano mai di moda. Potrete mai dire no a una bella fetta di dolce?

Oltre al cibo un'altro punto da tenere sotto controllo è la questione divertimento. Un gioco che può essere molto divertente per i bambini è la classica pignatta. Acquistene una dal nostro store online e poi riempitela con dolcetti e altri giocattoli divertenti in modo da sbalordire i vostri piccoli invitati. Una caramella o un cioccolatino mettono sempre tutti d'accordo.

Abbiamo cercato di darvi i migliori consigli per un compleanno da ricordare del tuo piccolo. Al di la delle decorazioni e degli accessori a buon prezzo, la cosa più importante é trascorrere questo giorno speciale tra le persone che amate.

Non dimenticatevi, peró, di scattare tante foto agli invitati. A distanza di anni, quando i vostri bambini saranno cresciuti e gli adulti invecchiati la festa avrà un significato ancora più speciale.

Cosa volete di più? Festeggiate un compleanno 2 anni con tanti auguri, qualche regalo, le nostre decorazioni e il calore dei tuoi cari.

Tanti cari auguri da noi di Festemix!