Maschere Veneziane 

Sfoglia il catalogo di maschere veneziane disponibili in vari modelli e misure, l'imbarazzo della scelta per travestirsi ad un prezzo ottimo

Mostrando 1 - 20 di 126 articoli

Tutti conoscono le tradizionali maschere Veneziane di Carnevale dai nomi della storia della commedia dell'arte, esse sono legate alla  grande festa famosa in tutto il mondo della città della Laguna.

L’origine di questa festa risale al 1296, quando gli appartenenti alla nobiltà si travestivano per confondersi nel popolo senza essere riconosciuti. Per questo erano soliti indossarle insieme a dei vestiti diversi da quelli abituali.

Da allora, ogni anno la città Veneta festeggia questo evento: gli abitanti, i negozianti e i turisti non perdono occasione per sfilare con i loro costumi e carri nella celebre piazza San Marco. Ecco perché tutti conosciamo i festeggiamenti a Venezia!

Nel corso degli anni, questo evento si è evoluto notevolmente, tanto da attirare ad ogni edizione turisti da tutte le parti del mondo durante i 10 giorni dei festeggiamenti.

Nonostante i costumi e l’abbigliamento in generale seguano ancora la moda dei secoli scorsi, questo evento non è sono a livello locale, bensì internazionale. I visitatori arrivano in massa per scattare foto ricordo o per giudicare il miglior travestimento dell’anno.

Compra una maschera veneziana per carnevale e rivivi la storia

Se vuoi travestirti in modo originale questo accessorio farà sicuramente al caso tuo, abbinato, infatti, con un abito elegante e colorato potrai anche tu immedesiamarti nell’aristocrazia del tempo con l'acquisto di una economica maschera veneziana a farfalla o da uomo dal nostro store online.

In ogni travestimento che si rispetti i dettagli sono l’elemento fondamentale per la buona riuscita del costume e noi siamo qui per questo. Nel nostro negozio online è possibile trovare una grande varietà di disegni e modelli al fine di poter trovare quello che meglio si adatta ai tuoi gusti.

Oltre ad avere una vasta gamma di prodotti economici tra cui scegliere, i nostri prodotti sono i migliori sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità  prezzo: se diciderai di acquistare da noi, ti assicuriamo la massima durata del prodotto al minor prezzo possibile.

Ti stai chiedendo come ciò sia possibile? la nostra specialità è quella di offrirti il miglior servizio alle condizioni più economiche possibili.

Per qualsiasi domanda, problema o dubbio non esitare a contattarci via e-mail, telefono o attraverso il nostro supporto online del sito: risolveremo gli eventuali problemi nel minor tempo possibile.

Conosci nomi e significati delle maschere della tradizione veneziana?

Venezia fu proclamata città delle maschere, la storia ci racconta che i cittadini potevano indossarle tra il 5 ottobre e Natale e duratne le feste. In seguito leggi più restrittive obbligarono a portarle per periodi sempre più brevi, fino a consentirle solo per il giovedì grasso. L'origine della loro storia è un misto tra letteratura e folklore, molti dei personaggi risalgono alla commedia dell'arte come Pantalone, Arlecchino e Colombina.

Nella tradizione locale essa veniva indossata insieme ad un mantello lungo e scuro, la usa originalità consisteva nella capacità di bere e mangiare lasciandola addosso e restando così nella totale anonimato. Il significato dei nomi delle maschere veneziane tradizionali è legato ai personaggi che lo compongono.

La tradizione della città di Venezia ha voluto per una serie di circostanze intrecciare il teatro con il Carnevale e l'arte sartoriale dando vita alle tipiche maschere della tradizione veneziana più popolari: Bauta, Moretta, il Medico della Peste, il Gatto, Sole Luna etc..

Questi accessori hanno diverse varianti, a seconda dell’uso, del sesso e dell'età. La caratteristica comune è il colore bianco e grigio e la struttura che non copre le labbra della persona.

In più, esistono moltissime varianti con altri disegni, dai più semplici ai più elaborati, con forme e modelli davvero originali e creativi, adattate al contesto moderno. Tra queste troviamo l'elegante maschera veneziana a farfalla con piume e pizzo in vendita online nel nostro store.

Ognuno di esse ha una storia a se, vi sono quelle utilizzate solo da uomini o solo donne, ad esempio la moretta, o servetta muta, aveva la particolarità di essere indossata solo dalle donne, e per far si che non cadesse ogni indossatrice doveva tenere con i denti un legnetto posto all'interno, in questo modo era impossibile parlare con lei, l’unico modo era quello di rivelare la sua identità.

L’utilizzo di esse nel corso degli anni è mutato, un tempo infatti, esse venivano indossate solo dai nobili per riuscire a confondersi e passare inosservati con il resto del popolo.

Oggi, però il significato è profondamente cambiato, solitamente vengono indossate per regalare giornate indimenticabili ai partecipanti o per completare fantastici costumi presenti alla manifestazione.

Scegli quella che più fa per te e abbinala per un travestimento mozzafiato! Una volta trovato il modello ideale, puoi effettuare il pagamento con il metodo che più preferisci.

Vendita maschere veneziane online per uomo e femminili ai prezzi più bassi

Acquistando una semplice ed economica maschera veneziana femminile o maschile online potrete essere proprio voi i veri protagonisti della festa! Sono l'ideale per sfilare con i carri a Carnevale o per partecipare a feste a tema.

Ma quali sono i modelli e i colori più tradizionali? Disponiamo di molte varietà come l’originale maschera veneziana bianca, nera, blu o colorata con tonalità che vanno dai colori più chiari a quelli più scuri. Oggi aldil'a della tradizione se ne trovano in commercio tantissime, rivisitate in chiave moderna e dal design accattivante.

La nostra offerta di vendita di economiche maschere veneziane online sia per uomo che per i modelli femminili è costituita dai disegni ripresi dalla tradizione artigianale della famosa città italiana del carnevale e riprodotti in chiave moderna e chic. I materiali con cui sono costituite le nostre sono di qualità e ti garantiranno una festa senza alcun problema.

Acquista maschere tipiche veneziane per bambini da gatto e becco fai rivivere la magia anche ai più piccoli

Trovarai nel catalogo online eleganti e tradizionali modelli con pizzo, piume, dal naso lungo, del tradizionale gatto veneziano, con le quali potrai ricreare i personaggi della commedia dell'arte veneziana.

Non solo per adulti, infatti negli ultimi anni si è registrata una tendenza all'uso delle maschere veneziane per bambini da animali della commedia veneta. Quella del gatto, farfalla, con becco e quella Sole e Luna sono le preferite dei piccini. Un'ottima idea a scuola è realizzare feste a tema veneziana ricreando questi personaggi. I prezzi economici dei nostri articoli consentiranno a tutti i bambini di averne una!

Bellissime maschere a farfalla veneziane e a naso lungo

Famose in tutto il mondo per la loro affascinante bellezza sono davvero un accessorio perfetto sia come elemento decorativo, sia come accessorio per un travestimento che lascerà tutti a bocca aperta.

Il nostro catalogo comprende maschere veneziane a farfalla con piume e pizzo, tra le più popolari della linea femminile. Questo tipologia conferisce tantissima eleganza all'abito che si indossa e viene ispirata al personaggio di Colombina, considerata la controparte di Bauta.

Il nostro shop online dispone di tutto l’occorrente per un party a regola d’arte, e con gli accessori giusti sarai davvero la Regina della festa! Approfitta della nostra offerta e non lasciarti sfuggire la possibilità di immergerti nell'altolocata borghesia veneziana! Ma il catalogo non propone solo modelli per per donne.

Mentre per l'offerta da uomo la maschera veneziana con naso lungo da medico della peste è tra le più gettonate insieme a quella da Arlecchino e Pantalone. 

Rosaura, Pantalone, Colombina o da Dottore della Peste, scegli il tuo personaggio!

Ognuna di esse veniva un tempo accostata a personaggi diversi, ad esempio la Bauta, indossata solo da uomini ed usata per prendere delle decisioni politiche, o la Larva, simile alla prima, ma utilizzata da entrambi i sessi, non consentiva però ne di bere ne di mangiare.

Le più popolari maschere veneziane sono colombina, naso lungo, Rasaura, gatto, pantalone, becco, pizzo, con barba a punta, medico della peste, bauta, sole e luna, con piume, a farfalla e Larva sono diventate tanto famose da essere conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza.

Esse però hanno un duplice utilizzo, nel tempo infatti vennero utilizzate nelle commedie dell'arte, quelle più famose sono: Pantalone, la sua caratteristica è avere la fronte corrugata simbolo di saggezza e legata alla vecchiaia e il naso scuro, o Zanni, lo scemo del villaggio, la con la fronte piccola sta a significare la sua poca saggezza e il suo naso particolarmente lungo simboleggia la poca intelligenza.

Ma, nonostante tutte queste sfumature e significati questo articolo viene spesso associato all’eleganza, legato sì alle tradizioni Veneziane, si è nel tempo adattato alle fantasie dei nuovi artigiani moderni e alla loro creazione di nuovi personaggi, impiegandole nei più disparati ambiti come il cinema e lo spettacolo.

Non solo per il viso: idee per decorare con maschere da parete

Ormai è diventato un uso comune decorare location con questo fantastico articolo, lo si può appendere in salotto, in cucina o lungo il corridoio di casa.

L'eleganza di piume e pizzi consente di utilizzare le maschera veneziane da parete come addobbi creando uno sceniario unico e suggestivo in locali di spettacolo teatrali e Burlesque.

Oppure, una volta terminato il carnevale, un'idea è quella di decorare le vostre pareti con la maschera veneziana a farfalla o di pizzo per dare un tocco di eleganza e lucentezza, e possono essere utilizzare non solo per allestire casa nel periodo carnevalesco ma, se lo si desidera, anche durante tutto l’anno.