Confettata Battesimo 

Acquista i prodotti per la confettata da battesimo disponibili nel catalogo online, e rendi unico il sacramento di ingresso nella chiesa.

  • 1
  • 2
  • 3
Mostrando 1 - 24 di 65 articoli

Se dovessimo chiedere a tutte le persone che conosciamo se amano i dolci, è certo che tutti risponderebbero di si! Chi saprebbe resistere alla tentazione di trovarsi di fronte a squisite torte, biscotti, caramelle e cioccolati?

Nessuno! Infatti, come ci insegna il celebre Oscar Wilde, l’unico modo per resistere alle tentazioni è solo ed esclusivamente uno: cedervi!

Quando si parla di dolci è impossibile non amarli, e per questo oggi vi spiegheremo come decorare una confettata per battesimo originale per celebrare il momento speciale della nascita dei vostri figlioli.

La venuta al mondo di un figlio è in assoluto ciò che di più bello può accadere nella vita di ognuno di noi e non esiste motivo migliore per riunirsi tutti insieme e gioire del miracolo della vita!

Non c’è niente di meglio del cibo per passare una piacevole giornata con parenti e amici, in quanto rappresenta un momento di condivisione: ci ritagliamo il momento del pranzo o della cena per stare in famiglia o con gli amici, per raccontarci la giornata, per condividere pensieri, progetti, stato d’animo; festeggiamo il Natale, la Pasqua, i compleanni e tutte le ricorrenze mangiando tutti insieme, proprio perchè nella nostra cultura è il momento della giornata in cui si sta insieme alle persone che si amano.

Come creare un candy bar da battesimo al miglior prezzo e dal successo assicurato

I dolci sono una delle più grandi invenzioni dell’essere umano che deliziano il palato, tirano su il morale e vengono da tanti considerati come uno dei piaceri più belli della vita.

Chi di noi non trascorrerebbe l’intera giornata ad assaporare tutti i tipi di dolci che esistono al mondo, gustando il loro unico ed inimitabile sapore?

Per questo motivo negli infiniti eventi che organizziamo per festeggiare i momenti migliori della nostra vita non può mancare l’angolo dedicato ai dessert, tanto attesi da tutti per vivere un magico istante di dolcezza.

Esistono tantissime idee da cui potete prendere spunto per decorare un candy bar da battesimo a tema con le usanza di questo primo sacramento, che per tradizione si celebra con una grande festa.

In realtà, come ci suggerisce il nome stesso, il candy bar è di origine americana ma è diventato un “tormentone” in tutti i party che possano essere definiti come tali!

E’ uno dei principali allestimenti a cui pensano tutti coloro che sono sempre in linea con le tendenze e vogliono rendere particolare la loro festa.

Ognuno di noi può scegliere i dolci che preferisce, nelle quantità, nelle forme e nei colori che desidera! L’importante è che l’angolo dedicato alla “dolcezza” sia curato nei minimi dettagli e in linea con lo stile della festa.

Visto che l’occasione da festeggiare è il battesimo, è inevitabile l’allestimento della confettata da battesimo rosa e azzurro!

Se festeggiate una piccola, allora il colore predominante dovrà essere il rosa, viceversa l’azzurro! Posizionate tutti dolci da voi scelti nel tavolo con eleganza e con tanti vassoi, contenitori e sacchetti particolari in modo da creare un effetto scenografico.

I sacchetti sono utili anche per permettere agli invitati di prendere le loro leccornie preferite e portarle via alla fine della festa. Non potreste rendere più felici i vostri ospiti che resteranno senza parole!

Infine potete posizionare delle luci lungo il tavolo e decorare tutti i vassoi con fiocchi, pizzi e nastri. Il successo è assicurato!

Potete contenere le spese acquistando tutto quello che vi serve nel nostro negozio online di articoli per feste, che offre i prodotti migliori a prezzi imbattibili!

Idee per confettata da battesimo in rosa

A nessuno piacciono i dolci come ai più piccoli. Si può leggere nelle espressioni del loro viso la felicità e l’entusiasmo che provano davanti a deliziose caramelle, torte, cioccolatini e biscotti di tutti i tipi.

Se dovete allestire un banchetto per il battesimo della vostra piccina allora dovrete sicuramente puntare su tante prelibatezze che riprendono tutte le sfumature del rosa.

Lasciate spazio all’immaginazione e liberate la vostra fantasia: Non immaginate anche voi un tavolo confettata da battesimo rosa straripante di marshmallow, chupa-chups, cupcake, confetti e tantissime altre delizie di questo colore?

Di sicuro strapperete un sorriso ai vostri ospiti che saranno incantati davanti a tante prelibatezze e alla vista delle vostre composizioni uniche.

Per loro non resterà che gustarsi la scenografia frutto del vostro ingegno e la squisitezza di tutti i dolci che avete scelto per tutta la durata della festa.

Con un’idea così creativa e speciale come quella della caramellata, avrete dei bellissimi ricordi questo giorno così emozionante che potrete raccontare alle vostre figlie quando cresceranno!

La confettata rosa è la nuova tendenza del battesimo per le femminucce

Il rosa è da sempre identificato come il colore delle femminucce, per il suo tono acceso e vivace, per la sua eleganza e allo stesso tempo per la capacità di sdrammatizzare capi che per le bambine risulterebbero troppo seriosi.

Ovviamente la preparazione del vostro tavolo dei dolci dovrà essere abbinato al resto degli addobbi che caratterizzano la festa, quindi dovrete seguire un vero e proprio “fil rouge” tra i colori e le tematiche scelte per il battesimo.

Dovete solo seguire le nostre idee di confettata da realizzare a prezzi economici e lasciarvi ispirare dalla magica atmosfera per dare una sfumatura personale e un tocco di creatività al fantastico “angolo delle meraviglie”.

La vostra festa non potrà essere più alla moda e tutti gli altri genitori saranno talmente tanto affascinati dalla vostra organizzazione che sarete voi a dover dare dei suggerimenti per aiutare i vostri amici nella realizzazione del loro party.

Quindi prestate attenzione ai colori e alle sfumature del rosa per tutti gli accessori, i gadget e le decorazioni che desiderate utilizzare e la festa per lei sarà perfetta!

Allestimento tavolo confettata del battesimo per maschio

Gli stessi consigli possono essere utilizzati anche quando il festeggiato è un maschietto, con un piccolo accorgimento: i colori dovranno essere tutti sulle tonalità dell’azzurro!

Quindi potete sbizzarrirvi con tutte le sfumature del celeste, del blu e del famoso color tiffany, per essere alla moda e al passo con i tempi.

Come fare per avere tutti gli accessori da confettata da battesimo maschio? Navigate nel nostro sito web di articoli per feste, dove potete trovare una miriade di prodotti diversi tra loro e a prezzi davvero convenienti.

Oltre a tutti i buonissimi dolci, con le striature dell’azzurro, potete comprare anche segnaposto, biglietti d’invito, piccoli sacchetti per confetti, perline colorate e i fantasiosi decori che vi proponiamo.

Vi renderete conto di come decorare la tavola per il battesimo è divertente, potrete sbizzarrirvi e utilizzare diversi tipi di sacchetti, contenitori, portaconfetti, ciotole e vassoi rialzati in modo che i dolci possano risultare disposti a diverse altezze e rendere in questo modo il vostro candy bar ancora più scenografico!

Come fare una confettata per battesimo shabby chic con etichette, ciotole, bigliettini, portaconfetti e altri accessori

Se volete organizzare qualcosa di diverso dal solito ma allo stesso tempo essere in linea con l’ultima tendenza che sta spopolando in Italia e nel mondo, allora l’idea migliore che possiate avere è avere è quella di organizzare la vostra festa in stile shabby chic!

In questo modo potrete anche risparmiare in maniera notevole, proprio perchè questo stile consiste nel “dare al vecchio una seconda possibilità” e riutilizzare qualunque oggetto come se fosse nuovo!

Come fare un allestimento con confettata per battesimo shabby chic e decorare in modo elegante?

Sembra complicato ma in realtà è molto semplice! Dopo aver scelto tutti i dolcetti che si desiderano come caramelle, cioccolatini, zucchero filato, confetti e torte, dovete posizionarli su un tavolo lavorato con bugne, fregi e intarsi.

A primo impatto potrebbero sembrare pacchiani, ma dopo averli modificati riprendendo i colori dello stile shabby, che principalmente sono il bianco, il grigio e il marrone, diventeranno sublimi.

Continuate con questo stile e decorate la vostra tavola con accessori come candele, nastri in tessuto grezzo o di lino, cuoricini e gabbiette!

Il vostro allestimento confettata per battesimo fai da te nell’affascinante stile shabby chic sarà perfetto e con un po’ di creatività avrai reso il tuo evento indimenticabile!

Vi aiuteremo a dare libero sfogo alla fantasia per realizzare un evento da sogno con tutti gli articoli di cui disponiamo nel nostro fornitissimo store online, dove avrete l’imbarazzo della scelta per gli infiniti prodotti presenti!

Potete trovare articoli originali utili per organizzare candy bar da battesimo a buon prezzo e ricevere direttamente a casa vostra merce di alta qualità per cui dovrete spendere una somma di denaro davvero esigua!

Per chiudere in bellezza, dovete pensare al pezzo forte della vostra confettata: la torta!

Che sia al cioccolato, alla vaniglia o alla crema non importa, quello che conta è che sia presentata con colori inerenti a questa felice celebrazione, come il rosa o l’azzurro di cui abbiamo parlato prima!  

Per concludere, un ultimo suggerimento su come addobbare il candy bar da battesimo rosa e azzurro, proprio per festeggiare con le sfumature pastello più adatte a vostra figlia o al vostro figlio, è quello di posizionare la torta in cima, utilizzando un vassoio a più piani in modo che sia in vista e catturi l’attenzione di tutti!

Organizza al meglio questa festa millenaria!

Tutti coloro che decidono di battezzare i propri figli e di organizzare una grande festa per celebrare quest’occasione è perchè credono profondamente in Dio e hanno un’incrollabile fede nella religione Cristiana.

Infatti il battesimo è il primo dei sette sacramenti della Chiesa Cattolica e simboleggia la rinascita dell’uomo, come indica la radice della parola da cui deriva “immergere nell’acqua”.

Nella Chiesa antica il battesimo prendeva il nome di “Sacramento dell’Illuminazione” e nel corso del tempo il suo significato più profondo è rimasto sempre quello di battezzarsi per rigenerarsi ed essere così salvati rinunciando al peccato originale.

Il sacramento del battesimo prese questo nome da Giovanni Battista, profeta che battezzò Gesù Cristo, soprannominato il “battezzatore”.

Quindi nel rispetto del suo significato profondo organizza una magnifica festa per i tuoi figli e goditi a pieno la serata!