Caramellata Prima Comunione 

Organizza la caramellata per la prima comunione ai prezzi più bassi, scegli tra centinaia di articoli con i temi del sacramento.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mostrando 1 - 24 di 108 articoli

Benvenuti nella sezione dedicata agli articoli per realizzare la caramellata per comunione ai prezzi più economici del mercato. Se pensiamo agli anni delle elementari uno dei primi ricordi che ci balza per la testa sono le grandi tavolate organizzate in occasione di uno dei primi fondamentali eventi della tua vita dove non si perdeva l’opportunità di stare tutti assieme..

È l’atmosfera che la fa da padrone e che ti porta a stare attorno ad una grande tavolata, o una grande caramellata per festeggiare la prima comunione in compagnia delle persone che realmente contano per te, composte dunque dai tuoi parenti e dagli amici di una vita.

Si tratta di festeggiare un rituale religioso della chiesa cattolica dove bambini, solitamente appartenenti ad una età in cui non sono ancora in grado di decidere per se, vogliono raggiungere questo importante traguardo non solo per l’importanza che esso racchiudeva, diciamocela tutta, anche per la festa che si andrà a realizzare, dove tutti saranno attratti dalla caramellata della prima comunione che andrai ad allestire per i tuoi bimbi.

Normalmente la comunione è un sacramento che si riceve quando il bambino ha tra i sette e i dieci anni, e si è soliti ottenerla tutti assieme in forma collettiva dopo un determinato periodo di tempo, possiamo dire di apprendistato, trascorso tra i banchi del catechismo.

La comunione attualmente è una festa che molte famiglie amano celebrare al completo, nella quale grandi e bambini si divertono moltissimo, quindi quale migliore occasione per organizzare una caramellata da prima comunione con i fiocchi? Vediamo cosa è necessario.

Cosa comprare per una caramellata della prima comunione?

Realizzare una caramellata per la comunione di tuo figlio o di tua figlia a buon prezzo non è mai stato così semplice con Festemix! Sfoglia l'ampio catalogo online e scegli le decorazioni con le fantasie che preferisci. Siamo sicuri che sarà gradita da tutti gli invitati e sarà impossibile per te rinunciare alla sua bellezza.

L'attenzione cade sui tavoli dei dolciumi, in cui prende posto la caramellata ricca di prelibatezze golose di ogni tipo, che insieme alle decorazione prendono stile all'interno della sala.

Inizia coprendo la tavola con una bella tovaglia e i tovaglioli con i temi del sacramento. Per realizzare una bella caramellata per comunione acquista le ciotole in plastica trasparente in cui mettere caramelle e dolciumi. Pensa anche alle stoviglie da inserire con i colori che hai scelto per l'intera decorazione.

Posate, tovaglie, festoni, contenitori e palloncini devono seguire uno stile coordinato. Per questo tipo di celebrazione si utilizzano i colori pastello nelle tonalità azzurre per i bimbi  e rosa per le bambine. Ma puoi ovviamente adottare fantasie diverse a seconda dei gusti del festeggiato.

Infine occupati dell'elemento centrale della caramellata per la comunione: le caramelle. Per le occasioni speciali consigliamo dolciumi dallo stile più originale e ricercato, come i bouquet e le forme a fiore, realizzate con quelle gommose i marshmallow. Quest'ultimi sono particolarmente apprezzati per riempire i tavoli in occasioni di questo tipo, grazie alle loro forme graziose e i colori delicati.

Il bello di allestire questo angolo sta nel avere a  disposizione una infinità di diverse varianti tra cui scegliere come ad esempio: una torta realizzata con le caramelle, una kinderata, un buffet dolce, o una splendida torta di marshmallow, il tutto sopra una tavola buffet. In questo momento sarà la vostra fantasia a dover emergere, che verrà inevitabilmente aiutata dalla vostra golosità e dalla vostra voglia di dolci.

Tutta l'attenzione al banchetto grazie agli addobbi

I dolcetti e le caramelle sono solo il punto centrale del tavolo. Ricordati di decorare la caramellata della comunione con addobbi originali che riprendano i colori che hai scelto.

Palloncini ancorati ai lati del tavolo con dei nastrini colorati e gonfiati ad elio servono a rendere la caramellata della comunione davvero affascinante. Fluttueranno sospesi sul buffet in maniera elegante, e richiameranno l'attenzione su di esso. Il tutto può essere completato da festoni appesi al tavolo, o da un colorato sfondo che faccia da background al tuo tavolo goloso.

In occasioni come questa tra gli invitati ci sono molti bimbi, e realizzare una bella caramellata a tema comunione per l'occasione è il modo migliore per intrattenerli.

Scopri gli articoli per la caramellata della comunione ai prezzi più bassi

Solo nel nostro negozio online puoi comprare articoli e accessori per la caramellata della prima comunione ai prezzi più competitivi del mercato, potendo scegliere tra tantissimi prodotti.

La nostra politica di prezzi ribassati ci ha permesso di formulare un'offerta con articoli economici senza rinunciare ad eleganza e originalità, specie quando si tratta di celebrare un evento così esclusivo come quello della comunione.

Fate attenzione alla scelta dello stile e del colore, e cercate di seguirle per l'intera realizzazione della vostra caramellata da comunione. Questo tipo di colorazione naturalmente andrà a caratterizzare anche la vostra tavola, per la quale dovrete scegliere delle caramelle, dei biscotti, o delle torte che richiamano almeno in modo approssimativo la tematica della vostra festa.

Allo stesso modo se decidete che la tematica della vostra festa sarà incentrata sulla colorazione bianca, allora fate in modo che tutti i vostri dolcetti seguano questa tonalità che risulterà essere agli occhi di tutti allo stesso tempo delicata ed elegante.

Se vuoi realizzare qualcosa di originale e di molto goloso puoi decidere di costruire un arcobaleno con i macarons, i tipici dolcetti francesi che si prestano bene a decorare le tavole degli invitati grazie ai loro colori e alla loro delicatezza. Sulla caramellata della prima comunione staranno benissimo!

A tutto ciò puoi aggiungere dei dettagli floreali che si adattano bene a questo tipo di evento, sia che dobbiate festeggiare una bambina, sia che il protagonista sia un bambino.