Tiare 

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo

La tiara è un antico accessorio che non passa mai di moda, è uno dei più belli, amato da donne, ragazze e bambine ed utilizzato per le acconciature, o come parte di vestiti e costumi.

Si possono trovare tiare di brillanti, di smeraldi, floreale, preziose o di plastica con tematiche per bambini. Sono stupende! Sono disponibili di tutti i colori e per tutti i gusti, dai più tradizionali a quelli più moderni: sicuramente, qualunque sia la vostra scelta, la potrete trovare nel nostro archivio.

Compra tiare online per bambine e adulti

Quando si indossa una tiara, qualunque sia il vostro stile, l'impressione è accattivante; essa fa sì che le donne acquistino bellezza, fantasia ed eleganza.

Ai giorni d’oggi possiamo osservare come una tiara possegga usi differenti: sono infatti impiegate sia come classici accessori per le acconciature per matrimoni o anniversari, sia come ornamenti per i costumi in altre occasioni, come lauree o feste varie.

Si parla molto spesso di tiare, ma da quando sono utilizzate? Troviamo la loro origine nella civiltà greca: in quel periodo erano legate alla vittoria in battaglia o alla sottomissione di una nazione nemica.

Allora, le tiare erano fatte d’oro e per questo non tutti potevano permettersele, sono state rinvenute in sculture di uomini e donne, il che ci fa pensare che non fossero un accessorio prettamente femminile.

Più tardi, molto più tardi, le tiare sono state utilizzate come simbolo di distinzione, in principio erano riservate ai membri delle famiglie reali, erano pezzi molto selettivi e curati nei dettagli.

In seguito furono portate dai rappresentanti della Chiesa Cattolica, in particolare dal più influente, ossia il Papa. In questo caso venivano chiamate tiare papali e si differenziavano perché erano più grandi e avvolgevano l'intera testa, come un cappello. Sono state utilizzate per molti anni, ma indossate per l'ultima volta nel 1978, da Papa Paolo VI.

Sentitevi eleganti, con una tiara brillante e originale

Al matrimonio la sposa è la protagonista e le tiare richiamano l'attenzione e la distinguono dal resto degli ospiti. Le donne le possono indossare sia sulla cima dei capelli, sia di lato o più indietro, inoltre varia notevolmente a seconda di come si prevede di portare i capelli: raccolti o sciolti, lisci, ricci, con una treccia, ecc.

È impensabile immaginare la notte di nozze senza una tiara, esso è l’accessorio che richiede più attenzione dopo il vestito da sposa. Solitamente i diademi, che sono tiare più delicate, sono indossati con abiti eleganti, mentre le corone, che sono tiare più informali, possono essere abbinate con un abbigliamento meno classico.

Per quanto riguarda il colore, il disegno e il materiale della tiara, è consigliabile che si combinino non solo con il tono e lo stile del vestito e della festa, ma anche con la personalità di chi la indossa. Quello che si raccomanda è di decidere il look con sufficiente anticipo rispetto alla data della celebrazione, in modo da poter preparare tutto alla perfezione.

Le bambine adorano il modo in cui le donne usano le tiare, perché hanno visto molte principesse Disney risplendere con questo accessorio. Jasmine, Mulan, Cenerentola e Biancaneve sono solo alcune tra le più conosciute che ne fanno uso.

Allo stesso modo anche nei concorsi di bellezza oggi, si vede la vincitrice mostrare orgogliosa la sua tiara.

Qualunque sia la fonte della loro passione per le tiare, le piccole quando le indossano, le mostrano entusiaste, per questo siamo molto incoraggiati ad acquistarne una per le reginette della casa.

Per la prossima festa di compleanno di tua figlia, puoi farla vestire da principessa e farle indossare una tiara di plastica decorata con un medaglione al centro che mostra la figura di una delle principesse Disney.

Tiare di tutte le tematiche per matrimoni, comunioni.. a prezzi accessibili!

Oggi ci sono molti modelli di tiare con figure per bambini, per esempio uno dei nostri modelli preferiti è la tiara di Hello Kitty, fatta di plastica e perfetta per essere indossata dalle bambine.Ricorda che offriamo più di 10.000 prodotti per le feste nel nostro archivio, dai un’occhiata e non esitare a contattarci.

La cosa migliore è quella di indagare in anticipo quale modello di tiara predilige la festeggiata, pensate al cartone animato che guarda più spesso in TV o al personaggio che nomina più frequentemente, le si possono presentare anche diverse opzioni con facilità grazie al nostro sito.

Come riempimento per le pignatte, le tiare sono accessori originali da regalare ai bambini, oltre ai dolci, le ragazze adoreranno portare a casa un esemplare di questo famoso accessorio.

Inoltre, alle feste da principessa si usa cucinare dolci a forma di tiara: biscotti, torte e cupcakes sono alcuni dei dolci che grazie agli stampi possono assumere questa forma.

Un'idea originale è quella di decorare la torta di compleanno mettendo una tiara sulla parte superiore, quest’unico tocco lascerà senza fiato le principesse per il loro compleanno.

Alle feste per adulti invece la tiara può essere adoperata come accessorio per il photocall, ossia la cabina decorata per far sì che gli invitati possano farsi le foto ricordo.

Come si può notare le tiare hanno una storia interessante che fece sì che da esclusive diventassero accessibili a tutte le donne, oltre ad usarsi modelli di tiare fatti con materiali speciali per eventi, si imitano gli originali con la plastica perché si usino nelle feste casual all’interno delle pignatte, nella decorazione o come accessorio per l’abbigliamento.

Per una bambina, è l’opportunità di vedere realizzati i propri sogni: non esitate a scegliere una tiara e divertirvi a vedere come la piccola di casa si trasforma in un’autentica principessa. Si che lo è!