Ripieni per Pignatta 

Scopri i Ripieni per Pignatta, acquista i tuoi preferiti e goditi il divertimento dei bambini mentre colpiranno la pignatta!

  • 1
  • 2
Mostrando 1 - 24 di 33 articoli

Quando organizziamo il gioco della pignatta, la domanda principale è cosa mettere nella pignatta? Ti proponiamo qui gli originali ed economici ripieni per pignatta in vendita online che includono caramelle e gadget da inserire nella pentolaccia.

 “Non voglio oro, nemmeno argento, ma quello che voglio è rompere quella pentolaccia".

Che sia un compleanno, un evento, una celebrazione o una festa per bambini nelle scuole, qualsiasi bambino presente ad una di esse si emoziona al solo pensiero di poter giocare e rompere una delle nostre pentolacce in vendita.

Esse possono essere di varie forme e dimensioni oltre che di diversi materiali. È fondamentale che siano vuote per poterci inserire regalini, premi, dolciumi e ogni genere di articolo abbiamo in mente. La struttura classica della pignatta è quella in carta o cartone o qualsiasi tipo di materiale che si rompe facilmente quando lo si colpisce.

Cosa mettere nella pignatta?

Nella parte superiore deve essere dotata di una corda con cui poterla appendere. Ovviamente i ripieni per pignatte dedicati al mondo dei piccini devono essere acquistati e inseriti prima di appenderla e fra tutte le cose da inserire le più comuni sono le caramelle o i cioccolatini.

Le pentolacce possono essere costituite anche da un contenitore ricoperto di carta colorata o da una struttura in fil di ferro e plastica, le quali vanno decorate con colori accesi e decorazioni molto varie, come quelle dei cartoni animati quando di tratta di destinare questo gioco ai bimbi.

Considerato che può essere riempita a proprio piacimento, l'unica cosa a cui dobbiamo fare attenzione è il peso, le dimensioni e la quantità di oggetti che andremo ad acquistare e inserire all'interno di essa. Ovviamente se abbiamo 10 bambini, non possiamo inserirci solo tre miseri regalini.

Originale e alternativa è l’idea, tra le altre cose, di mettere nella pignatta anche coriandoli, i quali si possono utilizzare in tutti i tipi di festa. Gli eventi più comuni sono i compleanni, le comunioni e i matrimoni, nei quali è più facile incontrare dei bambini!

Gadget, caramelle o cioccolatini? Scegli cosa metterci in base alla tua festa!

Per i bambini ci sono una serie di pentolacce a buon prezzo specifiche, solitamente riempite con giochini, regalini, caramelle e qualche palloncino mentre per quelle da il contenuto della pignatta consiste in dolciumi o oggetti divertenti.

L’obiettivo principale è romperla. Per fare ciò è necessario appenderla su una superficie più elevata ad un palo. I posti in cui vengono inseriti solitamente sono alberi, portici o tutti quei posti dove è possibile appendere pignatte.

Per romperla ogni partecipante, mediante l’aiuto di un bastone di legno o di plastica, deve darle un colpo per ogni giro, tenendo sempre gli occhi bendati. Va detto che è necessario comprare un bastone abbastanza robusto che non si rompa perch`venga utilizzato durante il gioco.

Inoltre il bastone da utilizzare deve essere adatto ai bambini e quindi non deve essere molto pesante da sollevare. Questo anche perché non vogliamo che i nostri figli si facciano male nel gioco della pentolaccia!

Per gli adulti, nelle feste di addio al celibato, compleanni e matrimoni si possono riempire le pignatte con monetine, gadget sexy, fotografie divertenti e dolci vari. Molto popolare inserire soldi nei giochi della pentolaccia che si tengono nei ricevimenti di nozze.

Compra il ripieno da mettere nella pignatta online e ripercorri la storia di questo antichissimo gioco

Per sapere esattamente cosa mettere nella pignatta, bisogna tener presente l’età degli invitati e il tipo di festa. I coriandoli sono uno dei prodotti più comuni da poter inserire perché’ nel momento in cui la pignatta si rompe, regalano un effetto unico!

La storia della pignatta è molto particolare. Tutto è iniziato in Cina, dove le pignatte vengono utilizzate per festeggiare l’anno nuovo. Sembra che i bambini facessero delle liste su cosa inserirci.

Quello che oggi sappiamo lo dobbiamo a Marco Polo. Egli studiò a fondo questa tradizione e decise di portarla nel suo paese d’origine, l’Italia, dove fu adottata per il periodo della quaresima.

Più tardi questa tradizione si è instaurata in Spagna, da qui si e' successivamente diffusa in tutta l’America Latina in paesi come Messico, Bolivia, Venezuela, etc. In questi paesi sono soliti mettere nella pignatta dolci tipici, giochini per bambini e tutti i tipi di golosità.

Una delle pignatte in vendita più comuni che si trovano nei negozi online, è quella messicana. Questa è comunemente una stella a 7 punte, le quali rappresentano i 7 peccati capitali, e sono caratterizzate da molti colori luminosi e brillanti.

Allora cosa aspetti? Visita il nostro negozio online e acquista i ripieni per pentolaccia e non avrai più dubbi su cosa mettere nella pignatta e divertirti alla tua prossima festa!