Porta Anelli Matrimonio 

Ordina uno dei nostri porta anelli per matrimonio offerti nello shop online, rendi lo scambio delle fedi un momento da incorniciare.

Mostrando 1 - 20 di 26 articoli

Durante la cerimonia ufficiale e la festa un porta anelli matrimonio originale può davvero fare la differenza tra il successo e l'insuccesso dell'evento.

Il matrimonio è il momento sognato da tutte le coppie che vogliono realizzare il loro sogno di diventare una famiglia. Ogni coppia può decidere di realizzarlo nel modo e nello stile che più le piace. La cerimonia, che può essere sia civile sia religiosa, è costituita da momenti imprescindibili e uno di questi è lo scambio delle fedi.

La tradizione dell’anello ha origini antichissime: la parola stessa fede deriva dal latino fides che indica fedeltà ed inizialmente simboleggiava il rispetto che ogni cittadino aveva verso l’ordinamento. Anche gli antichi egizi usavano anelli e cerchietti d’oro per celebrare un’unione.

Il momento della consegna delle fedi agli sposi richiede di comprare un porta anelli per matrimonio economico ma particolare, con cui rendere speciale lo scambio.

Gli antichi romani invece regolamentavano l’uso di questi gioielli: le persone libere potevano indossare quelli in oro, gli schiavi liberati in argento e gli schiavi in ferro. Questa tradizione venne in seguito assorbita dal Cristianesimo e ancora oggi i Papi, al momento della loro nomina, ricevono l’”anello piscatorio” dove è disegnata la barca di Pietro circondata dal nome del Papa.

Gli anelli venivano anche usati per la “promessa di matrimonio” dai popoli barbari mentre i romani usarono l’anello di fidanzamento chiamato “anulus pronubus” per stabilire la promessa di matrimonio e che si distingueva dall’anello nuziale, definito “vinculum” e realizzato quasi sempre in ferro.
L’anello nuziale inizialmente era indossato solo dagli uomini, poi il suo uso venne esteso anche alle donne.

Acquista un porta anelli di matrimonio nel nostro shop per consacrare l'importanza di questa tradizione tramandata da secoli, fino ai giorni nostri.

Dal Cinquecento si diffuse l’abitudine di indossare l’anello anche dopo il matrimonio, mentre l’usanza di incidere i nomi nasce nel Settecento. Il Cristianesimo ha diffuso la tradizione di realizzare anelli in oro, poiché questo metallo indica eternità.

La tradizione d'indossare la fede all’anulare sinistro nasce da un’antica credenza secondo la quale da quel dito doveva partire un’arteria che arrivava al cuore.

L'accessorio ideale per una cerimonia romantica

Per rendere la tua cerimonia perfetta dovrai curare ogni dettaglio, dai vestiti agli allestimenti, passando per i dettagli relativi alla cerimonia.

Per il giorno del Sì gli anelli devono essere conservati su un porta anelli matrimonio a buon prezzo e tenuti insieme da un prezioso filo in tessuto e possono essere portati in chiesa da un paggetto, da una damigella o dal testimone dello sposo.


A seconda del tema prescelto per le vostre nozze, sono disponibili modelli realizzati in vari materiali e di varie dimensioni, tutti personalizzabili. Nel nostro catalogo online potrai trovare dei quelli vintage, in legno e classici cuscini.

In vendita porta anelli per matrimonio economici in legno di varie forme: circolare, a cuore, quadrato e rettangolare e li potrai personalizzare a casa con le vostre iniziali, i vostri nomi e la data del matrimonio, usando magari una scrittura con un inchiostro in tinta.
Tutti gli articoli in legno sono poi abbelliti da dei nastrini realizzati con un cordoncino color avorio.

Infine, nel nostro catalogo potrai trovare varianti a forma di cuore realizzati in legno bianco. Nel nostro catalogo puoi trovare anche dei modelli molto eleganti realizzati in legno a forma di libricino che si apre rivelando una meravigliosa sorpresa come le vostre fedi.

Trovi nel nostro shop online porta anelli matrimonio in stile vintage, realizzati in vari tessuti e modelli: pizzo, iuta, raso, seta, organza, tulle e sono tutti sulle tonalità neutre o pastello.

Il classico cuscino è realizzato in seta, è di forma quadrata ed è di diverse dimensioni. Sono arricchiti da nastri realizzati in organza o in pizzo, legati al centro da un fiocco. Ogni fiocco può poi essere personalizzato da fiorellini, da perline o da piccole decorazioni dorate di forma quadrata o tondeggiante. Inoltre possono essere ulteriormente personalizzati da nastri in seta color oro.

Idee originali per portare le fedi all'altare

Voi sposi potete decidere chi vi dovrà portare le fedi all’altare nel vostro giorno. Di solito questo compito è affidato a uno dei testimoni o delle damigelle.

Puoi anche creare il porta anelli per matrimonio fai da te, che sarà sorretto da una damigella o da un paggetto che lo doveva consegnare a uno dei testimoni il quale, a sua volta, lo passava al prete per la benedizione.
Però bisogna sempre considerare il dispendio di tempo legato al fabbricare qualcosa con le proprie mani, per non parlare del procurarsi il materiale necessario.

Come ogni altro elemento, questo dovrà richiamare il tema della festa. Per esempio, se il tema sarà uno stile vintage, si potranno acquistare i nostri cuscini realizzati in iuta e con dei cuori in legno al centro.

Se
invece, il tema della vostra cerimonia è dedicato al mare, un’idea carina potrebbe essere di decorare il porta anelli matrimonio in offerta con delle conchiglie e stelle marine e scegliere dei colori come il blu che richiamano il mare.