Decorazioni Albero di Natale

Gran assortimento di decorazioni per l'albero di natale ai prezzi più economici del mercato. Palline, puntali, ghirlande, neve finta e tanto altro

Quando arriva il giorno dell’Immacolata è una tradizione prendere le originali decorazioni albero di Natale a tema con le festività natalizie per dare il via con l’allestimento di nuovi ornamenti che coloreranno la tua casa, il tuo ufficio e il tuo negozio.

Ogni anno si utilizzano e riciclano gli stessi articoli, e spesso capita che il Natale perde lo spirito di magia che lo contraddistingue per via degli stessi oggetti che ritroviamo in casa ogni anno.

Ma come rendere questo Natale nuovamente magico? Basta poco, e in realtà non serve neanche spendere una grande fortuna; grazie al nostro negozio potrai trovare un vasto assortimento di articoli in vendita a buon prezzo da poter utilizzare. Questa è il modo giusto per stupire la tua famiglia e i tuoi ospiti con articoli da acquistare che lasceranno tutti a bocca aperta.

Puoi trovare negli shop online decorazioni per l’albero di Natale in feltro, in legno, Disney, vintage, in pannolenci, con foto, con la carta, vetro, in ceramica, pasta di zucchero o con tulle. Insomma le idee sono tante, quali scegliere dipende dal tuo gusto e dall’arredamento che vuoi scegliere per la tua location.

Ma in realtà quello che conta davvero è che ogni singolo oggetto in casa in questo periodo ci faccia emozionare così come succedeva quando eravamo piccoli, e quindi creare un clima di amore e calore da fare vivere ai piccoli di casa, ideale per trascorrere le serate in famiglia mentre si beve una bevanda calda e si gustano dolci fatti in casa.

Il vero spirito natalizio è questo, e se ti stai chiedendo come è possibile creare un clima così, te lo spieghiamo noi! Continua a leggerci.

Compra decorazioni per albero di Natale online come allestimento per la tua sala

La tradizione di addobbare prende origine da molto prima dell’avvento del cristianesimo. Egizi, Celti, Romani e molti altri popoli avevano questa usanza, e utilizzavano oggetti di vario genere preposti a simboleggiare le anime trapassate e gli elementi della natura.

Solitamente gli oggetti che venivano utilizzati erano piccole lanterne, fiaccole, animaletti votivi, nastri e altri oggetti economici tipici di ogni cultura. Inizialmente si preparavano decorazioni albero con vari oggetti trovati principalmente nell’estremo nord durante il solstizio d’inverno, dove il sole spariva per mesi e ci si augurava il suo ritorno quanto prima.

Questi ornamenti venivano posti soprattutto sugli abeti poiché, si credeva, che possedessero poteri magici per il loro mantenere le foglie anche durante le gelide giornate invernali. I rami degli abeti venivano usati anche per decorare gli interni delle abitazioni durante gennaio.

Con l’avvento del cristianesimo la tradizione cambia a favore dell’albero di agrifoglio. Questo per differenziare il simbolo e avvicinarlo alla figura cristiana della corona di spine.

La figura dell’albero addobbato ritorna nella cultura cristiana nel medioevo in quanto, nella bibbia, ricorre frequentemente come simbolo di vita e fertilità. L’albero, in quanto abete nell’accezione moderna, ha origini laiche e contese tra l’Estonia, la Germania e la Svizzera, tra il XIII e il XIV. Le prime originali decorazioni dell’albero di Natale a tema erano molto semplici e a buon prezzo. Ci si affidava principalmente alla natura, che poteva offrire addobbi naturali come mele, noci, datteri, nastri e fiori di carta.

La diffusione maggiore di questa tradizione si ha durante il XIX, quando il marito dell’allora regina d’Inghilterra, date le sue origini germaniche, volle decorare le sue residenze con questo tipo di albero natalizio. Di lì a tutta l’Inghilterra prima, e a tutta l’Europa poi, il passo fu brevissimo.

Come decorare l'albero di natale al miglior prezzo?

In Italia questa nuova tradizione venne portata dalla regina Margherita che decorò con l’albero il Quirinale, dando spunto a tutta la nazione per usare questo simbolo natalizio.

Questa moda prese subito il largo a coinvolse subito quasi la totalità delle case degli italiani. Tutti cominciarono a usare la propria creatività per preparare alternative decorazioni per albero natalizie fai da te ed economiche per bambini all’uncinetto, con pigne, con la pasta, con lana, stoffa, punto croce o con la frutta.

Palle scintillanti, campane dorate, frutta, luci colorate fino ai moderni led, sono tutti oggetti che si sono diffusi nel tempo, fino a questo momento si creavano tanti oggetti grazie alla fantasia di ognuno.

Allestire l’albero è semplice ma allo stesso tempo richiede criterio e pazienza. Le luci e le collane vanno sbrogliate prima, provate a terra per verificarne il funzionamento e avvolte in un senso preciso.

Se ancora hai qualche dubbio e non sai da dove partire per la decorazione del tuo albero di Natale non ti preoccupare. Abbiamo per te, le migliori idee per la creazione di un allestimento che possa lasciare di stucco i tuoi parenti, amici o nipoti!

Mille decorazioni per l'albero natalizio in feltro, shabby, vintage o Disney

Come già accennato in precedenza, sono tante le idee da sfruttare per la decorazione natalizia del tuo albero. Se hai bambini in casa comprare una decorazione in tema Disney con i personaggi dei cartoni animati sarà sicuramente quella più giusta, mentre se ti piace il classico utilizza lo stile vintage o lo shabby chic, che rappresenta la nuova tendenza degli addobbi albero di Natale del 2017.

È utile iniziare dalla cima e avvolgere l’albero fino alla base, così da essere in grado di toglierle agevolmente dopo. Gli addobbi in vendita da appendere, invece, devono essere disposte in ordine di grandezza: quelle piccole in alto e quelle più grandi in basso.

Sono tante le idee da mettere in pratica, per questo motivo acquista gli addobbi dell’albero di Natale online che ti serviranno per appendere in giro per casa. Ma ci sono anche tanti consigli da seguire: prima di tutto se l’albero è vivo bisognerà utilizzare delle luci che non scaldino troppo. Quelle led sono perfette poiché mantengono vivo più a lungo il tuo abete e risparmiano elettricità.

Attenti invece agli oggetti più pesanti. Questi vanno appesi all’interno dell’albero vicino al tronco, così da non fare piegare troppo i rami o sbilanciare l’intero albero. Da lontano, inoltre, saranno ben visibili dai tuoi ospiti.

Idee per addobbi albero di Natale economici dedicati alla tua festa 

Sono tante le idee per essere originali, ad esempio puoi utilizzare oggetti e frutti molto comuni come mele, arance, mandarini, noci e bastoncini di zucchero, possono essere appesi e dare colore. Puoi anche creare collane di pop corn e mirtilli con cui avvolgere il tuo albero. Ti basterà del mais cotto, dei mirtilli, un ago e un rocchetto di nylon per fare questi lavoretti divertenti.

Se non hai molto tempo da dedicare a queste creazione e sei in pensiero per il loro costo, non preoccuparti. Puoi trovare tanti modelli e colori a buon prezzo da acquistare nel nostro negozio online di decorazioni per l’albero di Natale in bianco, rosso, blu e argento, rosa, nere, oro, marroni o lilla.

Il nostro store ti offre una vasta di scelta di diversi articoli perfetti per ogni occasione, leggere e colorate daranno un tocco personale alla tua casa, alla tua celebrazione o alla vetrina del tuo negozio. La nostra azienda è sempre pronta a dare spazio alla tua creatività.

Inoltre il nostro servizio clienti si contraddistingue per la professionalità con cui si confronta con i propri clienti, aiutandoli nella scelta dei prodotti, nel pagamento e garantendo la consegna in tempi rapidi.

Quindi, se sei convinto e vuoi stupire la tua famiglia non esitare a comprare decorazioni albero di Natale shabby, moderno o da esterno. Ti aspettiamo nel nostro negozio online con i migliori gadget in vendita per decorare ogni ambiente.