Costumi Frankenstein 

Compra ora il costume di Frankenstein e trasformati immediatamente nel mostro più spaventoso della festa.

Abbiamo una vasta offerta di costumi di Frankenstein in vendita nel nostro sito in tante taglie e modelli adatti a ogni genere e età. Il costume è adatto ad ogni tipo di festa: infatti, nonostante si tratti di un costume dall'aspetto pauroso ed ispirato ad un mostro assemblato dal suo creatore, viene utilizzata per ogni occasione nella quale è richiesto un travestimento.

Scegliendo questo costume punterai su un grande classico senza tempo che ti garantirà un grande successo, tutti riconosceranno il più conosciuto tra i mostri delle pellicole cinematografiche ed il suo iconico aspetto.

Il costume di Frankenstein è must di tutte le feste in maschera

Decidendo di acquistare il costume da Frankenstein otterrai uno dei travestimenti più richiesti per le feste in maschera. Trattandosi di un mostro con delle sembianze umane il suo utilizzo naturale è sicuramente la festa di Halloween: il 31 ottobre, infatti, è il giorno in cui questo costume viene maggiormente utilizzato, proprio grazie alla mostruosità del personaggio che ha ispirato la sua leggenda.

Con questo look potrai essere anche tu un gigante ed essere al centro dell’attenzione in ogni festa. Lo puoi trovare in vendita nel nostro negozio online.

Occorre sottolineare, tuttavia, che a differenza di molti costumi che spopolano durante la festa di Halloween, questo vestito da Frankenstein si presta all’utilizzo anche in altre feste, dove è scelto da un sorprendente numero di persone; questo travestimento, inoltre, riscuote un grandissimo successo nel caso di un evento in maschera non legato necessariamente ad una festività.

Scegliere di prendere le sembianze de “La Creatura” grazie alla sua particolarità: parti di diversi corpi umani unite tra di loro attraverso bulloni, la caratteristica fronte larga e piatta unita al look terrificante conferitogli dal colore verdastro della pelle, ti doneranno un aspetto cadaverico con cui terrorizzare amici ed invitati.

Immedesimati nel personaggio nato dalla penna di Mary Shelley

Con il termine Frankenstein si identifica erroneamente la creatura della quale si parla nell’omonimo romanzo; in realtà Frankenstein è il cognome del creatore del mostro a cui non viene dato un nome specifico e che viene chiamato comunemente "mostro" date le sue sembianze.

Lo scienziato assembla insieme le parti di diversi corpi, ottenendo come risultato un mostro dalle sembianze umane ma con gli effetti di una chiara artificiosità: queste parti non combaciano perfettamente una sull’altra e la conseguenza è un corpo di oltre due metri che ha dei tratti molto pronunciati e spigolosi; a questi si uniscono anche delle ulteriori prove della natura artificiosa del mostro, come cuciture e bulloni, oltre ai famosi elettrodi posti sui lati del collo che servono a mantenere in vita La Creatura.

Nonostante il corpo, il mostro presenta non tarda a mostrare sia nel romanzo che nei film un atteggiamento umano, come il desiderio di avere una compagna, imparare il linguaggio umano e prova compassione e tristezza per la perdita del suo creatore.

È proprio la controversa opposizione tra la mostruosità del suo aspetto, mescolata alla bontà dei suoi atteggiamenti, ad aver consegnato alla storia il Mostro di Frankenstein come uno dei protagonisti di racconti di paura più famosi di sempre. 

La fama del mostro buono è rimasta pressoché immutata nei decenni e ogni anno in tanti vanno alla ricerca di un vestito da Frankenstein economico ma realistico e fedele a quello descritto nel racconto o visto nel film.