Cappello Messicano 

Ordina il cappello messicano, è un tocco di classe per ogni travestimento! Disponibile in vari colori e tipologie!

Mostrando 1 - 15 di 15 articoli

Che lo si voglia o no, al giorno d’oggi si conoscono le altre culture non grazie all'informazione, bensì grazie agli stereotipi; mai pensato di fare una bella siesta? Adesso, con l’economico cappello messicano in vendita online, sarà possibile riposarsi all'ombra nel vero spirito del Centro America.

Il clima prettamente tropicale di questo stato prevede un sole inclemente per buona parte dell’anno, soprattutto durante le ore centrali della giornata, tra le 12:00 e le 16:00 circa, alternato a improvvisi e fastidiosi acquazzoni, condizioni che rendono estremamente faticosa qualsiasi attività fisica e mette a rischio la salute di chi si espone direttamente alle intemperie.

Proprio a causa di queste condizioni climatiche fu inventato un tipo di copricapo tanto particolare quanto caratteristico, che ha come scopo principale la protezione dai raggi solari. Oggi questo accessorio rappresenta il perfetto mix di funzionalità e simpatia tanto ed è ormai diffuso in tutto il mondo indistintamente.

Per chi ancora non lo avesse capito, stiamo parlando del sombrero, quel tipico enorme cappello che prende il nome proprio dalla sua funzione di "creare ombra" e di permettere, alla persona che lo indossa, di proteggersi dai raggi solari.

In vendita sombrero messicano online per sentirti parte delle affascinanti civiltà precolombiane

La storia del Messico ha radici molto antiche e ha visto alternarsi un alto numero di popolazioni nei suoi territori: si parla dei misteriosi Olmechi, dei potenti Teotihuacan, degli stessi Zapotechi che hanno trasmesso il loro linguaggio ai 400.000 parlanti odierni, passando dai più famosi Maya e i sanguinari Toltechi fino ad arrivare ai celebri Aztechi che caddero sotto i colpi dei conquistadores spagnoli.

Sugli Olmechi abbiamo ancora relativamente poche informazioni, ma si stima che occuparono il territorio messicano tra il 1200 a.C. e il 500 a.C. e che la loro influenza sia stata determinante per lo sviluppo delle altre culture, a partire dalla scrittura, fino ad arrivare alla religione.

L’idea di acquistare un cappello da messicano a buon prezzo sul nostro e-commerce ti presenta la chance di iniziare a conoscere le varie culture che si alternarono fino ad arrivare alla cultura dei Teotihuacan.

Questa civiltà prende il nome dalla più grande città stato precolombiana, che prevedeva una popolazione di circa 125.000 abitanti e che introdusse il concetto di complesso residenziale multi-familiare oltre all'uso dell’ossidiana per creare strumenti, utensili e ornamenti di pregevole fattura.

Puoi sfruttare questo momento per far conoscere la storia di questi meravigliosi e affascinanti popoli pure ai tuoi piccoli; quando conosceranno le radici e la storia del sombrero messicano originale, vorranno indossarlo a tutti i costi. Il nostro negozio è specializzato nella vendita di questo articolo.

Ti assicuriamo un prodotto di alta qualità, che potrai acquistare e poi utilizzare per molte occasioni per portare allegria e felicità tra tutti i tuoi amici.

Tante idee con i cappelli messicani online per entrare nella magia di Chichén Itzà

Possiamo tranquillamente dire che la civiltà Zapoteca non sia tra le più conosciute ma, in realtà, è una di quelle che ha maggiormente influenzato il nostro tempo: si porta dietro infatti un patrimonio linguistico importantissimo con più di 430 mila parlanti tutti concentrati nel Messico sud-occidentale e, in seguito all'emigrazione, in California, dove c’è una piccola comunità Zapoteca.

La civiltà più antica, di cui si abbia notizia, ad aver abitato queste terre è però quella Maya che, a partire dal 1500 a.C., resistette fino all'arrivo di Cortés e compagni superando la sfida del tempo e riuscendo sempre a mantenere la sua identità a discapito delle molte guerre interne e di quelle contro le altre civiltà limitrofe.

Un'idea di cappello sombrero messicano è online sul nostro sito a buon prezzo, così che chiunque lo visiti possa capire le dimensioni e eventualmente come utilizzarlo, per completare un travestimento o solo per arredare un ambiente e dare quel tocco di vita e allegria in più alla serata.

Il Messico da quel momento è cambiato molto, ma un ceppo di circa 6.000.000 di persone di sangue Maya resiste ancora e, man mano che il tempo passa, si stanno integrando sempre di più, sia linguisticamente che culturalmente fino ad usare un abbigliamento più vicino ai giorni nostri con ponchos e tipici cappelli messicani, come quelli che potete comprare sul nostro sito.

Popolo tanto di guerrieri quanto di studiosi, i Maya raggiunsero un altissimo livello anche nell'architettura (come si può vedere dall'imponente città di Chichén Itzà), così come nell'uso di erbe in medicina e nella redazione di un calendario molto preciso basato sui cicli lunari e solari, con particolare attenzione a fenomeni come eclissi e movimenti di pianeti.

Goditi una siesta messicana all'ombra del nostro grande cappello economico

L’immagine di un uomo che riposa appoggiato a un muro con in testa un originale sombrero cappello messicano, che puoi comprare sul nostro store online, è ormai entrata nell'immaginario comune come simbolo della cultura del Messico, mentre in realtà comprende soltanto una piccola parte della giornata di un qualsiasi contadino dell’America Centrale.

La parola siesta viene anch'essa dal latino sexta, ovvero la sesta ora del giorno per i romani, che era approssimativamente mezzogiorno. Il bisogno della siesta viene sia dalle condizioni climatiche, sia dalle abitudini culinarie: la combinazione di un clima caldo e di un pasto pesante inducono a una fase di sonnolenza, condizione risolvibile con qualche momento di riposo, dai 5 ai 30 minuti.

Tra le altre culture presenti nel Centro America furono particolarmente cruenti i Toltechi, che basavano la loro cultura sui sacrifici umani ponendo fine alla classica tradizione dei riti pacifici.

Mentre tutte le altre civiltà provengono da una storia millenaria, gli Aztechi (il cui vero nome è Mexicas) passarono da popolazione nomade a impero nel giro di 200 anni ed erano nel loro momento di maggiore splendore quando arrivarono i conquistadores. Avevano un senso religioso estremamente radicato, tanto che quando arrivò Hernan Cortés, l’imperatore Montezuma II non attaccò immediatamente per timore che fosse un Dio.

Sei pronto a entrare nel fantastico mondo delle civiltà dell'America Latina? Ordina un drink, siediti sotto una palma e goditi il fresco sotto il nostro cappello messicano in vendita al miglior prezzo del mercato.