Idee Festa di Compleanno a tema Pokemon

La festa di compleanno dei vostri bambini è sempre più imminente e non avete ancora le idee chiare sul tipo di festa da regalargli ?
Fare una festa di compleanno a tema cartoni animati può essere la scelta adatta, in particolar modo organizzare un compleanno a tema Pokemon economico potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione.

Come allestire una festa di compleanno Pokemon fai da te

Organizzare una festa a tema Pokemon, idee e suggerimenti

Famoso in tutto il mondo da ormai oltre un ventennio, Pokemon è diventato uno dei cartoni animati giapponesi più amati in tutto il mondo.
Le mille avventure e sfide affrontate dal protagonista della serie, Ash, fianco a fianco con il suo fedele Pokemon Pikachu, hanno tenuto incollati davanti alla televisione migliaia di bimbi.

La definitiva “consacrazione” di questo cartone animato la si è avuta con la pubblicazione di videogiochi per il Nintendo, ormai più di quindici anni fa.
Ricordo che anche io, da bambino, ero affascinato da questo mondo immaginario abitato da esseri umani insieme a queste creature magiche, ognuna con abilità e caratteristiche diverse e speciali.

Accedi al nostro shop online, i migliori articoli in offerta per la tua festa a tema Pokemon!

Adesso però concentriamoci su alcune idee per una festa a tema Pokemon facili e veloci da attuare.

Prima di tutto dovete avere ben chiara in mente la location; ovviamente questa dipenderà dal budget a disposizione per l’organizzazione della festa, ma soprattutto dal numero degli invitati.  Può trattarsi di una sala giochi per bambini o perché no, anche casa vostra, l’importante è che sia un luogo dove i bambini possano sentirsi liberi di divertirsi senza troppe restrizioni.

Ideee su come organizzare compleanno a tema Pokemon

Una volta scelta la location adatta questa ovviamente andrà resa coerente con il tema scelto, così da far sentire gli ospiti ancor più partecipi. Successivamente si potrà procedere alla stesura della lista degli invitati, a cui potrete far sapere della festa in programma con particolari inviti di compleanno Pokemon.

Idee su come allestire una festa di compleanno tema Pokemon

Per decorare una festa di compleanno Pokemon fai da te, che non richiede un colore principale, un’idea sarebbe utilizzare decorazioni per una festa di compleanno multicolor, in aggiunta a quelli prettamente a tema Pokemon.

Idee su come decorare e adornare una festa a tema Pokemon

Partiamo dalle decorazioni appese economiche  per adornare le pareti; per creare un clima di festa non possono mancare le classiche bandierine di compleanno colorate, che possono riportare l’età raggiunta dal vostro bambino o semplicemente possono essere di diversi colori.


Per l’allestimento di una festa a tema Pokemon, oltre le bandierine, un altro addobbo che secondo me non può mancare in una festa di  compleanno sono i festoni economici, almeno due, uno da apporre all’entrata del luogo scelto per la festa in modo da facilitare l’arrivo degli invitati, magari il classico festone buon compleanno e un altro all’interno della location, possibilmente coerente con la festa a tema Pokemon.

Clicca qui e scopri tutte le decorazioni economiche per una festa di compleanno a tema Pokemon!

Ovviamente nelle feste di compleanno per bambini non possono mancare i palloncini in offerta, di differenti forme e colori. Una buona idea potrebbe essere quella di abbinare palloncini ad elio colorati, con il tuo palloncino Pokemon in offerta sul nostro sito.


Userei palloncini colorati per feste, coerenti con i colori principali della festa. Ad esempio i palloncini rossi e i palloncini bianchi ricordano i colori della pokeball utilizzata da Ash per catturare nuovi Pokemon nel caso, oppure si potrebbe optare per un set di palloncini gialli, per creare un abbinamento perfetto con il colore di Pikachu, il Pokemon più famoso e amato da tutti.

Addobbare la tavola per un compleanno bambini tema Pokemon

Per iniziare, vorrei darvi un paio di idee sulle migliori decorazioni della tavola per un compleanno Pokemon.

Conoscendo le dinamiche classiche di un compleanno per bambini, bisogna mettere in preventivo la possibilità che vengano rovesciati bicchieri, bottiglie o che una parte del cibo finisca sulla tovaglia rovinando quest’ultima e il tavolo stesso.

Ed è per questa ragione che personalmente consiglierei l’utilizzo di tovaglie plastificate “a prova di bambino”. Sul nostro sito ne potrai trovare delle più diverse, ognuna con decorazioni particolari, ma tutte super economiche. Un’ulteriore possibile idea può essere quella di usare una tovaglia di plastica impermeabile e poi coprirla con un’altra tovaglia per bambini più in linea con il tema Pokemon.

Idee su come addobbare la tavola festa a tema Pokemon

Riguardo l’utilizzo di piatti, bicchieri, tovaglioli e posate, offriamo un’ampia gamma di articoli monouso per feste per abbellire la tavola  in una festa di compleanno, disponibili in diversi colori e prezzi.

Idee Allestimento festa di compleanno Pokemon

Importante come l’allestimento della festa Pokemon delle pareti può essere solo l’organizzazione della tavola e le decorazioni per la torta Pokemon fai da te.

Se siete interessati sono disponibili sul nostro shop online piatti compleanno e tovaglioli di carta comprendenti rispettivamente otto e sedici unità, raffiguranti i quattro Pokemon di prima generazione  più famosi, ovvero Pikachu, Charmander, Squirtle e Bulbasaur. Sono convinto  che, se il vostro bambino è un appassionato di Pokemon, andrà matto per il nostro kit di compleanno Pokemon.

Ovviamente tale scelta dipenderà anche dal numero di invitati alla festa. Se questo dovesse essere leggermente elevato, risulterebbe più conveniente acquistare piatti di carta in offerta, bicchieri usa e getta e tovaglioli colorati economici, da abbinare alle posate colorate per bambini.

Allestire la tavola compleanno a tema Pokemon fai da te

Per completare le decorazioni del tavolo, potreste aggiungere un centrotavola per feste di compleanno, scegliendone uno tra i tanti presenti sul nostro sito in diverse fantasie e colori, per tutte le età!

Idee per una festa di compleanno Pokemon originale

Un’altra idea simpatica e che potrebbe piacere molto ai bambini è quella di organizzare il gioco della pignatta. Posso assicurare che il livello di competizione tra i bambini per assicurarsi il contenuto della pignatta sarà altissimo facendoli divertire un mondo. Per comprare caramelle con cui riempire la pignatta la scelta di solito ricade su cioccolatini o anche caramelle colorate economiche, come ad esempio i classici orsetti gommosi colorati.

Idee come allestire pignatta festa di compleanno Pokemon

Per rendere la festa del tuo bambino indimenticabile sia per lui che per i suoi amici, un’idea originale potrebbe essere quella di organizzare piccole sfide tra gli invitati mettendo in palio giocattoli dei Pokemon come sorpresa per i vincitori, utilizzabili anche come ripieno della pignatta.

Idee festa di compleanno Pokemon giochi per bambini

Se poi avete voglia di divertirvi anche voi, partecipando alla festa in prima persona, presso il nostro shop online potrete trovare una serie di costumi di Pokemon da adulti a prezzi bassissimi. Sicuramente per il vostro bambino e i suoi amici sarà una grandissima sorpresa veder comparire alla festa Pikachu, Charmender o Squirtle. Approfitta di questa occasione!

Idee per travestimenti in una festa di compleanno a tema Pokemon

Idee decorazioni torta di compleanno Pokemon per una festa

Eccoci arrivati al momento finale di ogni festa…il momento della torta.

Ovviamente avrete due scelte, una più economica e coinvolgente ma più impegnativa e un’altra più semplice e rapida. Come avrete immaginato nel primo caso sto parlando del realizzare una torta Pokemon fai da te, nel secondo di ordinarla in pasticceria.

Se hai scelto di fare la torta per il compleanno del tuo bambino in casa, continua a leggere questo blog, troverai spunti davvero interessanti riguardo articoli economici per decorare una torta di compleanno.

Una volta preparata la base per la torta che più piace al festeggiato (ricordate che è il suo compleanno, non il vostro, quindi nel realizzare la torta cercate di seguire i suoi gusti) potrete personalizzarla creando particolari decorazioni per una torta Pokemon, utilizzando ad esempio pasta di zucchero rossa, verde, gialla o blu, i colori che rappresentano i diversi tipi di Pokemon e le loro tipologie, cioè fuoco, erba, elettro e acqua.

Come preparare decorazioni torta festa di compleanno Pokemon

Una volta completata la preparazione della torta, questa va personalizzata seguendo il tema della festa con qualche accessorio di pasticceria per decorare torte di compleanno.

Ad esempio come accompagnamento alle candeline di compleanno dei Pokemon potresti aggiungere una o due candeline con numeri dell’età raggiunta dal tuo bambino oltre che un paio di candele scintillanti a fontana da piazzare ai lati della torta, cosicché, quando si spegneranno le luci per il classico “tanti auguri”, si creerà un’atmosfera indimenticabile per il festeggiato.

Se poi oltre la torta avete in mente di comprare o preparare in casa altri dolcetti, vi saranno molto utili sacchetti di compleanno colorati da riempire con caramelle, cioccolatini e lecca lecca economici o pirottini per muffin e cupcake disponibili in diversi colori, se optate per quest’altro tipo di dolce in aggiunta alla torta.

Ovviamente tutti i nostri consigli ed idee per le decorazioni sulla torta Pokemon possono essere implementate da voi con consigli su decorazioni ed addobbi dei dolci e dell’intero allestimento festa a tema Pokemon sotto nei nostri commenti.

Idee come preparare cupcake festa a tema Pokemon fai da te

Clicca ed entra nel mondo degli addobbi a tema Pokemon

A questo punto penso di avervi illustrato al meglio la mia idea su come organizzare una festa a tema Pokemon, spero che i miei consigli vi siano stati utili nell’organizzare la festa per il vostro bambino che lascerà di stucco tutti i vostri invitati!

Lascia un commento