Idee per organizzare una festa di compleanno a tema baby minnie per bambini fatta in casa

Idee Festa a Tema Primo Compleanno Baby Minnie

Si sta avvicinando il compleanno della vostra bambina e non sapete ancora come renderlo indimenticabile? Potreste organizzare una festa a tema Minnie Baby oppure se è ancora piccolina un primo compleanno Baby Minnie fai da te.

Minnie è uno dei personaggi più amati della Disney, un party di compleanno per bimba con questo tema infatti sarà sicuramente un successone! Noi vi daremo tante idee fai da te, voi dovrete solo lasciarvi ispirare e mettervi all’opera.

Idee per creare un allestimento per una festa a tema minnie baby, con stoviglie a tema, biscotti decorati e caramelle rosa

Idee per come organizzare una festa a tema primo compleanno baby Minnie in casa o all’aperto

Per preparare un evento che richiami questo personaggio, sicuramente creerete una festa rosa o una festa rosa chiaro, ma se volete un allestimento primo compleanno Minnie Baby fai da te più chic, l’ideale sarà sicuramente una festa a tema colori pastello.

Sia che organizziate un party a tema Baby Minnie fatto in casa o in giardino, sono immancabili dei festoni di luce, che renderanno l’ambiente molto più accogliente e faranno subito sentire gli invitati a loro agio.

Se volete essere più originali vi consiglio di comprare dei palloncini a led luminosi, che potete gonfiare comodamente con una bombola a elio e mettere in casa per decorare il soffitto, creando un magnifico cielo stellato per il vostro allestimento della festa a tema Baby Minnie. Altrimenti se preferite posizionarli all’esterno, vi conviene usare dei pesi per palloncini per fissarli.

Clicca qui e scopri i migliori gadget per una indimenticabile festa di compleanno a tema Baby Minnie!

Come preparare un allestimento per la festa baby Minnie fai da te con decorazioni

Siete in alto mare e avete poche idee per creare il perfetto allestimento Baby Minnie della vostra festa per bambini? State tranquilli, vi aiutiamo noi, con pochi e semplici consigli organizzerete un primo compleanno Baby Minnie da urlo!

Per prima cosa partiremo dall’ingresso, per dare il benvenuto a tutti gli amici della vostra bimba potreste posizionare un palloncino a forma di Minnie, che li accoglierà sulla porta.

Abbinatelo a un allestimento per il tavolo Baby Minnie dove metterete delle scatole per caramelle ripiene di un mix di caramelle dure e marshmallow colorati, che renderà l’entrata molto più piacevole sia per i piccoli che per i grandi.

Come decorare una primo compleanno Baby minnie con composizioni di palloncini, tendine di luci e cupcakes.

Come creare un allestimento per la festa a tema baby Minnie con palloncini

A questo punto dobbiamo dare più colore al vostro compleanno per bambini, immagina di farlo usando dei palloncini con coriandoli, danno un effetto scintillante ovunque siano posizionati, e per dare un tocco ancora più luminoso userei dei palloncini fluorescenti, che cattureranno l’attenzione di tutti.

Cosa aspetti? Clicca qui sotto e scopri tutti i prodotti per un perfetto compleanno Baby Minnie !

Un’altra innovativa idea per la vostra festa a tema Minnie Baby fai da te, sono le composizioni di palloncini, avete due opzioni: potete acquistare le composizioni di palloncini online già pronte oppure crearle insieme al festeggiato, creando con lo spago dei grappoli di palloncini per bambini e palloncini rosa chiaro per richiamare il tema.

Decorare con festoni e addobbi Minnie baby la tua festa in stile fai da te

Se la manualità non è il vostro forte, vi basterà trovare dei festoni di compleanno in offerta o dei festoni decorativi, organizzateli in modo che nessun angolo della casa resti vuoto o spento, così renderete il party più vivace e colorato con le perfette decorazioni di compleanno a tema Baby Minnie fai da te.

Idee per usare palloncini con coriandoli, festoni fai da te e dolciumi per una festa tema minnie baby fai da te

Invece per gli amanti del fai da te, un’idea facile per decorare la vostra festa a tema Minnie Baby sono dei festoni arcobaleno, che potete creare con cartoncini colorati, spago e graffatrice.

Tagliate dei rombi nel cartoncino, prendete lo spago e posizionatelo a metà del cartoncino, poi piegatelo a metà a cavallo dello spago e graffatelo alle estremità per fissarlo, continuate cosi creando un pattern di colori che piaccia a voi e alla vostra bambina.

In questo modo avrete creato dei perfetti allestimenti con addobbi di compleanno a tema Minnie Baby fai da te.

Come organizzare una tavola di baby Minnie Disney per un compleanno differente

Adesso passiamo all’allestimento della zona che più piace a grandi e piccini in ogni primo compleanno Baby Minnie che si rispetti: la tavola del buffet!

Il primo ingrediente immancabile è la tovaglia plastificata, che vi salverà da macchie irremovibili e renderà il tavolo più colorato. Inoltre aggiungete un centrotavola da compleanno scelto dalla vostra bambina, così la farete sentire partecipe dell’organizzazione della sua festa tema Minnie Baby fatta in casa e diventerà ancora più speciale.

Come creare una tavola colorata per il primo compleanno Baby Minnie con stoviglie a tema, tovaglioli personalizzati e spiedini marshmallow

Per creare un allestimento per la tavola Minnie Baby fai da te vivace e originale, alcune idee divertenti sono i sacchetti per caramelle, messi sul tavolo in modo che i bimbi possano riempirli, servendosi liberamente dai barattoli di caramelle che avrete posizionato tra il buffet a tema Baby Minnie con un vasto assortimento di spiedini di marshmallow e caramelle frizzanti.

Idee di decorazioni per una torta di baby Minnie fai da te per il compleanno

Finalmente parliamo del momento della torta Baby Minnie fatta in casa, quello più atteso da tutti!

Dovete fare in modo che l’attimo in cui la vostra bimba esprime il desiderio e soffia le candeline di compleanno sia indimenticabile, specialmente se si tratta di un primo compleanno Baby Minnie.

Sei ad un solo click dal trovare tutti gli articoli da acquistare per la festa di compleanno a tema Baby Minnie. Cosa stai aspettando?

Per aiutarvi in questo difficile compito, vi daremo alcune idee per una festa a tema primo compleanno Baby Minnie fai da te facili e veloci da realizzare ma molto efficaci.

Le candele scintillanti per compleanno e le fontane luminose per torte sono fondamentali: questi piccoli prodotti renderanno il momento della torta un incredibile spettacolo di luci che lascerà tutti a bocca aperta.

Inoltre, per completare il dolce con un’esplosione di colori vi consiglio di applicare ai lati delle bandierine per torte che abbelliranno e daranno più grinta al vostro allestimento Baby Minnie del dessert, rendendolo innovativo e scenografico.

Come fare addobbi di Minnie baby per la torta della festa da bambine

In una festa tema Minnie Baby la torta non può che essere ispirata al personaggio; per realizzare un dessert che richiami Minnie basterà comprare della pasta di zucchero colorata, rosa e nera.

Esistono varie idee per decorare la torta, ma per fare una decorazione fai da te semplice, basterà stampare immagini di Baby Minnie, ritagliare le orecchie e usarle come sagoma per la pasta di zucchero.

Idee per la decorazione della torta con pasta di zucchero rosa per il fiocco e nera per le orecchie e come usare le candeline per abbellire il dolce del primo compleanno baby minnie

Il fiocco sarà leggermente più complesso, ma potete anche solo ritagliare un rettangolo e stringere la parte centrale per ottenere comunque un effetto scenico, che stupirà tutti.

Per i più occupati durante il giorno che hanno il tempo contato, c’è sempre la possibilità di usare una cialda per torte già pronta, che farà un figurone in tutte le foto!

Idee per un buffet di primo compleanno a tema baby Minnie da servire

Se preparare un buffet a tema Baby Minnie fatto in casa ti sembra un’impresa titanica, allora sei nel posto giusto per trovare delle idee veloci ma gustose!

Per un aperitivo fresco e salutare, puoi creare degli spiedini di pomodoro e mozzarella e servirli su dei vassoi di cartone. Sono facili e soprattutto appetitosi, sia per i piccoli; che per i grandi sempre attenti alla linea!

Scopri i migliori kit economici per organizzare un incredibile compleanno Baby Minnie!

Un grande classico che conquista sempre tutti sono i panini con prosciutto cotto e maionese, per renderli più invitanti usate la focaccia e non potrete sbagliare.

Vi consiglio di farcire un pezzo di focaccia grande e poi tagliarlo a quadratini una volta già pronto, così risparmierete tantissimo tempo e diventerà un allestimento per il buffet a tema Minnie Baby con idee gustosissime!

Servite queste monoporzioni su dei piatti di compleanno economici, che daranno un ulteriore tocco di colore alle decorazioni della tavola per la tua festa a tema Minnie Baby.

Organizza un allestimento di baby Minnie 1 compleanno fai da te con decorazioni e addobbi

In un allestimento con decorazioni di primo compleanno Baby Minnie sono fondamentali dei palloncini a forma di numero e dei festoni con nome da appendere dietro al tavolo della torta, creando uno sfondo per tutte le vostre foto e rendere unici tutti i ricordi del primo party del tuo bambino.

Se volete creare un’atmosfera più magica, potete usare vari addobbi e decorazioni Baby Minnie fai da te, ma tra tutte le idee la migliore è sicuramente appendere con lo spago dei pon pon di tulle al soffitto, che sembreranno delle piccole nuvolette e creeranno nella stanza uno spettacolo visivo incredibile!

Come organizzare un allestimento fai da te per la festa tema minnie baby con pon pon di tulle rosa, palloncini rosa e bianchi e stoviglie colorate

Crea giochi a tema Minnie baby per la festa del primo compleanno bimba

Una idea originale per come decorare la vostra festa a tema Minnie Baby fatta in casa è la creazione di un angolo giochi.

Potreste mettete un tappeto per terra e spargere dei palloncini colorati in offerta che sono sempre molto attraenti per i bimbi oppure, se lo avete, usate un tavolo interattivo che gli permetta di divertirsi e imparare allo stesso tempo!

Chiaramente, accompagnate la zona giochi con della musica, preparate prima una playlist per non dovervi preoccupare dopo della scelta delle canzoncine.

Lascia un commento