Idee compleanno Dragon Ball fai da te

Idee Compleanno Dragon Ball

Organizzare una festa di compleanno a tema Dragon Ball fai da te ti sembra un’impresa impossibile? Noi di FesteMix amiamo aiutare i più curiosi con suggerimenti per allestire e festeggiare al meglio tutti i compleanni. Quindi se sei alla ricerca di idee originali, continua a leggere!

Organizzare una festa Dragon Ball originale può sembrare semplice, ma con alcuni piccoli accorgimenti e consigli puoi renderlo ancora più facile, unico e divertente.

Idee Compleanno Dragon Ball fai da te con cupcake con sfere del drago, torta a piani con i vestiti dei personaggi, allestimento di palloncini blu e arancione e arco di palloncini blu, celeste e arancione

Dragon Ball nasce come manga, anche chiamato fumetto in italiano, nel 1984 da un’idea di Akira Toriyama. Si diffonde poi in tutto il mondo come anime, l’equivalente di un cartone animato, nel 1986. In Italia, viene mandato in onda per la prima volta all’inizio degli anni ’90, ed è stato trasmesso fino ai primi anni 2000, appassionando tante generazioni. Per questo motivo, le decorazioni di compleanno per serie animate come questa hanno fan di tutte le età.

Vieni a scoprire i migliori prodotti per il tuo compleanno a tema Dragon Ball!

Siamo sicuri che con queste premesse ti abbiamo invogliato ancora di più a iniziare i preparativi per una festa a tema Dragon Ball divertente, con tante decorazioni e con idee Super originali!

Idee decorazioni compleanno tema Dragon Ball in casa

Per iniziare al meglio l’organizzazione della festa Dragon Ball, decidi quali spazi della casa vuoi decorare e come. Sicuramente la sala da pranzo o il salotto sono i luoghi più importanti, in cui si svolgerà la vera e propria festa, quindi devono essere allestiti nel migliore dei modi.

Se hai poco tempo, un suggerimento che può semplificare l’organizzazione della tua festa è utilizzare palloncini, festoni e stoviglie con i disegni del cartone.

Idee decorazioni di compleanno fai da te con piatti, bicchieri, tovaglia, palloncini, festone e bandierine con i disegni originali di Dragon Ball

Altrimenti, scegli un tema colori in base al tuo personaggio preferito: Dragon Ball ha molti personaggi diversi tra loro, sia per i colori che li rappresentano, che per le differenze fisiche, quindi le possibilità di decorare la tua festa sono infinite.

Oltre ai classici colori arancione e blu tipici del protagonista Goku, utilizza anche le combinazioni di colori degli altri personaggi, come il verde e viola di Piccolo e il blu e bianco di Vegeta.

Acquista i migliori prodotti per il tuo compleanno a tema Dragon Ball a prezzi vantaggiosi!

E infine, insieme alle semplici decorazioni di Goku e degli altri eroi, completa l’allestimento con disegni o decorazioni di altri elementi della serie, come la nuvola Speedy, il mezzo di trasporto preferito di Goku, o le sfere del drago. Queste decorazioni, insieme ai nostri festoni per bambini da appendere, formano una combinazione perfetta.

Aperitivi per compleanno Dragon Ball

Un’idea originale può essere quella di servire degli stuzzichini dei colori che hai scelto o con elementi e immagini del famosissimo cartone:

  • Per i piatti salati, aggiungi delle stelle sui panini o i cracker del buffet, fatti di formaggio o di carote, per simulare le iconiche sfere del drago.
  • Allestisci una candy bar per bambini, utilizzando delle caramelle verdi al melone che ricordino i famosissimi fagioli di bazar e delle caramelle e cioccolatini golosi che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti tuoi invitati;
  • E se hai un po’ più di tempo, prepara dei dolcetti con della glassa o mettili nei pirottini per cupcake colorati, degli stessi colori del personaggio di Dragon Ball che hai scelto o con i disegni della serie.
  • Sistema tutti i dolci su un tavolo e procurati dei supporti per torte o dei supporti per cupcake: in questo modo i tuoi dolci risulteranno più facili da vedere e più invitanti da assaggiare.
Idee per aperitivo a tema Dragon Ball fai da te con dolci e salati

E se invece preferisci servire ai tuoi ospiti il classico buffet di pizzette, panini e patatine, rendilo in tema utilizzando tovaglia, vassoi e piatti che riprendano i colori che hai scelto per la tua festa.

Ordina i prodotti di Goku, Vegeta e Junior per la tua festa di compleanno!

Ricordati sempre di fare attenzione a eventuali allergie o intolleranze alimentari dei tuoi invitati!

Idee allestimento tavolo festa Dragon Ball

Inizia allestendo la tavola della festa:

  • Dai un’occhiata alle decorazioni di Dragon Ball, troverai molte decorazioni ufficiali che ti faranno risparmiare tempo.
  • Utilizza bicchieri, piatti, tovaglioli e tovaglie, tutti per feste a tema Dragon Ball, con i personaggi della serie stampati sopra.
  • Altrimenti, se vuoi essere un po’ più originale e personalizzare al massimo la tua festa, scegli le decorazioni per la tavola degli stessi colori del tuo personaggio preferito di Dragon Ball.
Idee per allestimento tavola per compleanno a tema Dragon Ball fai da te con palloncini, piatti e bicchieri

Se sei indeciso su queli colori utilizzare per le decorazioni di compleanno Dragon Ball della tavola della tua festa, utilizza i colori caratteristici di ognuno dei personaggi, come la tovaglia di un colore e i piatti di un altro.

Festoni con Goku

Se il tuo personaggio preferito è Goku, ti consigliamo di usare i palloncini, i festoni e i piattini con i disegni originali, perchè hanno tutti la sua immagine stampata sopra, visto che è lui il vero protagonista del cartone. Altrimenti, ti consigliamo di usare l’arancione e il blu, i colori della sua tuta di allenamento, per l’allestimento della tua festa.

Idee festoni con Goku Dragon Ball fai da te con pignatta, composizione di palloncini e disegno Goku

Goku è noto per la sua forza e per la sua personalità sempre allegra. Vede del buono anche nelle persone che sembrano malvagie (per esempio Piccolo e Vegeta), anche se è stato spesso criticato per riuscire sempre a perdonare gli avversari. Goku, in quasi tutti i combattimenti, lotta per vincere e migliorare le sue abilità, e non per uccidere il suo avversario. Tutte queste caratteristiche fanno sì che sia il personaggio più amato dell’anime.

Per decorare in modo originale la tua festa, puoi utilizzare gli accessori per feste monocolore arancioni e creare il tuo originalissimo allestimento personalizzato.

Accessori per feste a tema Vegeta

Se invece il personaggio che preferisci è Vegeta, utilizza come colori principali il blu navy, il bianco e l’oro.

Idee accessori per feste a tema Vegeta Dragon Ball fai da te con palloncini, torta e immagine Vegeta

Vegeta è un personaggio arrogante e orgoglioso, figlio del re dei Sayan, che odia tutti gli abitanti della Terra. Inizialmente vuole mostrare a tutti il suo potere. Dopodiché, una volta che sulla terra viene sconfitto, si rende conto che oltre al suo grande talento, ha bisogno di allenamento e dell’aiuto dei suoi amici per migliorare per davvero.

Per decorare la festa a tema Vegeta, utilizza accessori di colore blu navy, decorazioni bianche e festoni color oro. Utilizza tutti e tre i colori in tutte le decorazioni per far risaltare al massimo il tema del tuo personaggio preferito!

Decora con i disegni di Junior

Piccolo, anche conosciuto come Junior, è uno dei personaggi più intelligenti dell’intera serie: dotato di intuito, astuzia e saggezza, che gli consentono di mantenere la lucidità durante gli scontri, tanto da essere in grado di fare dei pronostici su chi vincerà osservandone semplicemente le tecniche combattive.

Idee decorazioni con i disegni di Junior Dragon ball fai da te con palloncini, torta e disegno Junior

I suoi tratti distintivi sono la pelle verde e i vestiti viola e bianchi: se il tuo personaggio preferito è lui, personalizza la tua festa con decorazioni per feste monocolore verdi, accessori bianchi e articoli per feste viola. Trovare decorazioni per feste a tema con l’immagine di Junior è difficile, quindi l’ideale è trovare prodotti monocolore che si abbinino.

Qualunque cosa decidiate di fare, sicuramente la vostra festa avrà un aspetto straordinario e tutti i vostri ospiti ne saranno entusiasti.

Come decorare una festa di compleanno a tema Dragon Ball velocemente

Veniamo al sodo, a ciò che farà tornare indietro nel tempo tutti i tuoi ospiti per catapultarli all’interno del nostro amato cartone, Dragon Ball.

Ti consigliamo di dare un’occhiata a tutte le decorazioni per feste di compleanno a tema Dragon Ball per bambini presenti su FesteMix: abbiamo palloncini, bandierine e cappellini originali della serie. Oppure scegli degli articoli per le feste del colore caratteristico del tuo personaggio preferito.

Organizza anche una pignatta colorata per bambini e riempila con caramelle colorate golose, cioccolatini per tutti i gusti e piccoli regalini da pignatte con cui potersi divertire durante la festa, e per curare fino all’ultimo dettaglio, dai agli invitati delle bustine di carta divertenti a tema in cui raccogliere tutti i regali che ne escono.

Assicurati che per la tua festa ci sia tutto, soprattutto i classici palloncini rotondi colorati, che più sono numerosi e meglio è: sono indispensabili in una buona festa e piacciono a tutti.

Idee decorazioni con palloncini per compleanno a tema Dragon Ball fai da te con composizioni di palloncini e sfere del drago e drago Shenron di palloncini

Accompagna tutte le tue decorazioni Dragon Ball economiche con festoni e altri articoli per feste dei colori che hai scelto, come l’arancione, il blu, il giallo, e gli altri. Un’ottima idea è sicuramente quella di utilizzare decorazioni di tutti i colori caratteristici dell’anime.

Acquista i migliori prodotti per il tuo compleanno a tema a prezzi vantaggiosi!

Altrimenti, se hai un po’ più di tempo e creatività, costruisci anche delle composizioni artigianali oppure crea delle figure con i palloncini, per esempio uno dei draghi Shenron.

Come fare inviti a tema Dragon Ball per una festa di bambini

Per la perfetta riuscita di una festa di compleanno per bambini, i preparativi per la festa devono iniziare molto prima di quanto si pensi: sono i dettagli originali a fare la differenza, quindi applicali alla tua festa per garantirne il successo! Un elemento fondamentale per le feste sono i bigliettini di invito di compleanno, da distribuire a tutte le persone che desideri che partecipino alla vostra festa.

Cerca online, scarica e stampa molti modelli di inviti compleanno Dragon Ball, ecco alcuni esempi di quelli che ci sono piaciuti di più.

Idee inviti di compleanno a tema Dragon Ball fai da te con invito con drago Shenron verde, con immagine di Goku sulla nuvola Speedy arancione e con disegno fai da te di Goku che dorme

È un piccolo dettaglio per fare in modo che tutti gli invitati si possano già fare un’idea sul tema della festa e su cosa aspettarsi.

In più, per rendere la festa ancora più originale, negli inviti per il tuo compleanno a tema Dragon Ball, suggerisci agli invitati di utilizzare un accessorio che rimandi al loro personaggio preferito della serie, oppure di indossare un dettaglio di uno dei colori del tema della festa.

Ordina nel nostro shop gli articoli per festa di compleanno a prezzi vantaggiosi!

Se questi modelli non ti convincono, cercane altri tipi o realizza i tuoi inviti personalizzati, con cartoncino e pennarelli colorati: è un’attività artigianale molto semplice ed economica, che darà un tocco unico e originale!

Idee torta Dragon Ball per bambini

Le torte sono sempre le più attese alla fine di una festa, quindi devono sempre essere all’altezza delle aspettative.

Decora la torta di compleanno con elementi a tema Dragon Ball in tanti modi: con figure 3D dei personaggi, con cialde per torte commestibili con le immagini del cartone, con topper per torte con scritte e molto altro.

Idee torte di compleanno a tema Dragon Ball fai da te con torta con glassa arancione con immagine di Goku e sfere del drago, torta con pasta di zucchero arancione con sfere del drago e nuvole, torta con glassa blu e logo dell'anime, torta a piani celeste con pupazzo di Goku e drago Shenron in pasta di zucchero

Oltre alla decorazione di Dragon Ball sulla torta, usa le classiche candeline corte o a forma di numero dei colori che hai scelto per il tema. Oppure scegli tra le più divertenti candeline che non si spengono e le affascinanti candele a scintillanti o a fontana.

Altrimenti, se sei alla ricerca di alternative per rendere la tua torta ancora più unica, dai un’occhiata al nostro blog su alternative alle candeline sulla torta: ti aiuterà sicuramente a trovare un’alternativa di tuo gradimento.

Scopri i migliori prodotti per la tua festa Dragon Ball!

Un’opzione che richiede un po’ più di tempo, ma dall’aspetto spettacolare, è quella di realizzare sulla torta uno degli elementi della serie, ad esempio una delle sfere di drago o uno dei draghi più famosi della serie, Shenron. Può sembrare un po’ complesso, ma ne vale la pena per un risultato spettacolare.

Idee per organizzare una festa di Dragon Ball per compleanni fai da te

Ma la parte più divertente di una festa sono senza dubbio i giochi, quindi organizza delle attività a tema Dragon Ball che possano coinvolgere tutti gli invitati:

  • Quiz Game: nel caso in cui tutti gli invitati siano esperti di Dragon Ball, organizza un quiz con domande sul cartone, con premi per chi indovina e penitenze per chi sbaglia. E per i meno appassionati, può essere un modo per farli appassionare a questo cartone così iconico.
  • Caccia al tesoro: organizza una caccia al tesoro con indizi per trovare le 7 Sfere del Drago, come nel famosissimo cartone animato. Dividetevi in squadre e iniziate la vostra ricerca!
Idee giochi a tema per compleanno Dragon Ball fai da te con pignatta a forma di sfera del drago, sfere del drago per caccia al tesoro e disegno in bianco e nero personaggi Dragon Ball

E se la festa è per bambini più piccoli, stampa dei fogli con delle immagini in bianco e nero a tema Dragon Ball e falli colorare con dei pennarelli colorati o dei pastelli: tutti i bambini si divertiranno a mostrare le loro creazioni a tutti gli invitati. Naturalmente questo può essere anche un simpatico ricordo del compleanno da portare a casa.

Come addobbare con decorazioni di compleanno Dragon Ball in pochi passi

Adesso che ti abbiamo mostrato passo dopo passo come organizzare e allestire una festa di compleanno a tema Dragon Ball in modo originale, ti auguriamo un felice compleanno.

Idee addobbi e decorazioni di compleanno a tema Dragon Ball fai da te con allestimenti buffet con dolci, salati, palloncini e vassoio colazione di compleanno

E se vuoi farci anche sapere com’è venuta la decorazione, carica le foto del risultato sui social usando l’hastag #FesteMix: in questo modo puoi farci vedere l’allestimento della tua festa.

Ricordati di seguire @FesteMix sulle nostre pagine Instagram, Facebook e TikTok e facci sapere se i nostri consigli ti sono stati utili per festeggiare in modo semplice ed economico il tuo evento speciale!

Lascia un commento