Festa a Tema Basket

Gran varietà di decorazioni per feste a tema basket ai prezzi più competitivi del mercato. Disegni e fantasie ispirati alla pallacanestro.

Articoli per la Tavola

Palloncini ed Elio

Chi non ha mai voluto organizzare una festa a tema basket? Chi non ha mai sognato di essere una stella della NBA, corrispondente alla Champions League del basket, come il nostro Danilo Gallinari o la leggenda Michael Jordan? Perchè non realizzi il tuo sogno e non diventi una stella della pallacanestro per una sera?

La pallacanestro è uno sport di squadra, in cui giocano due team avversari, composti da 5 giocatori ciascuno, il cui obiettivo è fare canestro nel cesto avversario. A seconda dell’area da cui viene fatto canestro, i giocatori possono mettere a segno tiri da 1, 2 o 3 punti. In totale, una partita dura 40 minuti. Vince la squadra che, a fine partita, ha segnato il maggior numero di punti.

Dopo questa premessa, scopriamo insieme alcune idee per organizzare una fantastica festa basket per bambini o adulti con tantissimi gadget e accessori dedicati al mondo della palla a spicchi. Questo tipo di party tematico ti permetterà di preparare un evento diverso dai canoni tradizionali e che si baserà su uno degli sport più seguiti in Italia dopo il calcio.

Nell'allestimento di un party per bambini gli inviti da acquistare devono assolutamente fare la differenza! Se sei una persona creativa e vuoi che agli invitati rimanga un ricordo speciale della tua festa, puoi fabbricare degli inviti utilizzando delle immagini della palla da pallacanestro o del giocatore preferito del tuo bimbo. In alternativa, un'idea interessante potrebbe essere quella di creare un invito come se fosse un biglietto per una partita dell' NBA.

Questo particolare farà notare la tua cura per i dettagli e lascerà agli invitati la sensazione che tu abbia fatto veramente "canestro" con la tua idea. Un’altra geniale idea per la tua festa basket a tema a buon prezzo sarebbe quella di far travestire gli invitati da giocatori famosi.

Non è necessario l’acquisto di costumi costosi da parte degli ospiti, basta solo un po’ di creatività o anche qualche parrucca per somigliare a giocatori del calibro di Ben Wallace o Dennis Rodman. Le tipiche canottiere da pallacanestro contribuiranno a creare un’atmosfera unica per il tuo evento dedicato alla pallacanestro e gli invitati non potranno che essere entusiasti di come il party sarà organizzato.

Idee economiche per organizzare una festa basket per grandi e piccini

Organizzando una festa a tema pallacanestro con gadget e accessori, devi pensare a tutti i dettagli delle decorazioni affinché gli invitati si perdano nell’atmosfera tipica delle grandi notti di NBA. La location ideale per una festa relativa a questo sport, se preferisci evitare di affittare un locale o non hai già a disposizione uno spazio adatto alle feste, è un luogo che ricordi il campo da pallacanestro. Potresti decorarlo con tanti canestri!

Molte aziende affittano canestri, sia veri che gonfiabili! È molto importante che tutte le decorazioni richiamano il tema scelto. Puoi comprare articoli, accessori e decorazioni per il buffet: piatti, bicchieri, tovaglie, mentre per decorare l’ambiente puoi utilizzare palloncini, festoni o qualsiasi prodotto che ricordi la pallacanestro o una palla da basket. I colori più adatti saranno l’arancione, il bianco e il nero.

Un aspetto importantissimo nell'organizzazione di ogni festa tema basket con decorazioni è quello del buffet! Puoi occuparti tu stesso del mangiare, preparando biscotti, cupcakes o hamburger a forma di palla.Divertiti ad assegnare un nome differente ai diversi tipi di dolcetti utilizzando termini di questo sport come ad esempio la torta tiro libero o il muffin Nba Slam Dunk.

Non aspettare il suono della sirena per sganciare la tua "bomba" da tre punti

Fidati di noi e dei prodotti che abbiamo in vendita per te. Noi ti diamo l'assist da sfruttare per realizzare la tua festa del basket per adulti o bimbi piena zeppa di decorazioni da acquistare e tante idee da realizzare. Segui i nostri consigli e per te sarà come realizzare un tiro libero.

Visto l'eccentricità del mondo dell'Nba, puoi divertirti realizzando cocktail di tanti colori che arricchiranno il tuo buffet. Scegli i colori tipici delle squadre del mondo americano, oppure se il tuo festeggiato è un fan della Lega Serie A italiana allora divertiti sfruttando i toni dell'Olimpia Milano, del basket Venezia ecc.

Se hai a disposizione uno spazio abbastanza ampio in cui allestire la tua festa, per i più piccoli puoi organizzare tornei semplificati, in questo modo gli adulti potranno rilassarsi mentre i bimbi giocano oppure fare delle squadre miste per far divertire tutti i partecipanti.

Concludi il tuo evento con un regalino di fine festa economico che farà sicuramente felici i tuoi invitati. Regala degli snack, dei dolcetti o delle bibite energetiche oppure sfrutta la tua creatività per inventare un dono che possa essere originale.

Visita il nostro negozio online a buon prezzo e dai un’occhiata ai nostri kit e articoli per la festa a tema basket in vendita! Potrai comprare tutto il necessario per un party indimenticabile e scegliere i prodotti perfetti per l'evento che hai in mente, ovviamente a basso costo ma senza rinunciare alla qualità.

Non farti stoppare sul più bello.. sfrutta il nostro passaggio e schiaccia a canestro la tua festa dedicata al mondo della pallacanestro!