Addobbi Pin Up

  • 1
  • 2
  • 3
  • ...
  • 6
Mostrando 1 - 24 di 137 articoli

Tutti conosciamo la sensazione di quando si organizza una festa, alla sola esclamazione dell’evento segue un’euforia stratosferica, una sensazione d’eccitazione straordinaria e indescrivibile. Il solo pensiero di vivere una serata così emozionante, stravagante, divertente e circondati dalle persone più’ care, ci rende sorprendentemente felici o entusiasti di condividere tutto cio’ con qualcuno.
Quando ci troviamo ad una festa possiamo provare diverse emozioni, tra cui: felicità, gioia, euforia, adrenalina, un mix di emozioni che ci porta a sentirci parte di uno stesso gruppo che ha come unico scopo: divertirsi.

Sono molte le persone che sostengono che l’organizzazione di una festa richiede un grande sforzo, sia energetico che finanziario, per organizzare una festa memorabile spesso, bisogna spendere molti soldi. Ma ci sono persone che sono disposte a sacrificare il denaro, tempo e il proprio “spazio” (la propria casa) per creare qualcosa di sensazionale, festeggiare un evento importante e rompere con la noia della routine quotidiana.
Sono molte le persone che direbbero che è un’impresa ardua e assai impegnativa la preparazione di una festa, ma non immaginano quanto possa esser gratificante vedere le persone riunite e avvolte in un clima di armonia, di sorrisi semplici, di volti nitidi senza maschere, e di soddisfazione interiore con una cosa semplice.

Il mondo è in continua evoluzione, nulla muore mai veramente ma tutto si trasforma. Con il passare degli anni, con l’evoluzione tecnologica anche l’essere umano ha mutato i suoi comportamenti. Egli si è lasciato condizionare dal mondo in cui viviamo oggi, attratto dal fascino del design, l’onda di creatività ed in cui distiguersi e rompere con la monotonia è l’obiettivo da raggiungere per avere un successo interiore e nel mondo del lavoro.
La festa tradizionale, monotona, monocroma è passata di moda e gli ospiti a una festa preferiscono la novità!
Partendo dal tema della festa, possiamo distinguerci grazie alla festa in cui ci troviamo, le feste a tema sono tutte belle e senza rendercene conto le organizziamo celebrando qualcosa di passato come : Halloween (festa dei morti), Natale (il giorno in cui nacque Gesu’), ecc.

La storia riguardante le ragazze Pin Up ebbe origine durante il primo conflitto mondiale in America, dove il presidente Woodrom Wilson tento’ di stimolare gli uomini attraverso le immagini delle pin up per arruolarsi nell’esercito. Le Pin Up nascono in un momento in cui avviene un rapido cambiamento sociale, soprattutto per il ruolo della donna in America che cerca di far valere i propri diritti.

Il mito delle ragazze Pin Up nasce con lo scopo di persuadere e invogliare il pubblico maschile ad arruolarsi nell’esercito, venne utilizzata la bellezza e la sensualità della donna come arma per attrarre gli uomini. Immagini di donne con abiti provocanti, corti, di un colore appariscente che grazie alle loro pose riuscirono a sedurre e invogliare gran parte di molti uomini.

Lo scopo era quello di rompere con gli schemi, dimostrando che le donne erano forti e potessero raggiungere qualsiasi traguardo, alla pari di qualsiasi uomo. La rivoluzione avvenne sia nel modo di pensare che nella moda, sara’ un nuovo modo di affacciarsi alla vita. Un nuovo modo che ha condizionato e modificato radicalmente le culture di tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti.


Nella società di oggi non si può non pensare al passato, anzi si prende spesso spunto da esso come nell’arte. Lo stile della pin-up viene preso come spunto anche ai giorni nostri e dai piu’ giovani, soprattutto alle feste a tema come halloween ecc. Gli addobbi per feste a tema Pin up riguardano diversi tipi di abiti come: pantaloncini corti, pantaloncini strappati, calze provocanti, cappelli, minigonne, ecc.

Una festa a tema non significa solamente sapersi vestire bene, contiene un giusto equilibrio di cose differenti. Ad esempio la musica e questo implica ballare, oppure il cibo e le bevande, la tematica Pin Up implica a voler rivere quegli anni, quelle tradizioni e quei momenti differenti.

La bevanda che rappresenta appieno questo stile di vita è il frullato, sarebbe consigliato per la vostra festa a tema di servire frullati ghiacciati di diversi tipi per poter assaporare i momenti, i gusti di quell’epoca. I frullati sono facili da realizzare, è uno splendido miscuglio tra gelato e latte, è realizzabile anche con l’acqua per chi lo desidera ed è possibile realizzarlo con tutti i sapori che piu’ desideriamo.

Cheeseburger, patatine fritte e classici cibi da fast food sono consigliabili in una festa a tema, richiamare il cibo tipico negli Stati Uniti nella quale viene vista come una specialitá unica.

Un'ultima cosa che possiamo fare è utilizzare il famoso Bar Candy, o tavoli per dolci, cercando di mescolare il tema con un candy bar stile Pin up. Dai uno sguardo al nostro negozio online, è facile economico e veloce.