Addobbi Flamenco

  • 1
  • 2
  • 3
  • ...
  • 6
Mostrando 1 - 24 di 128 articoli

Spirito gitano, amore e divertimento sono le tre combinazioni per avere una perfetta festa flamenca. Non solo gli amanti della musica e del ballo si animano per organizzare una commemorazione con questa arte che ha avuto origine in Andalusia, ma sono molti a sostenere che il flamenco è più vivo che mai.

Un gran benvenuto a una festa di questo tipo è una sala flamenca, magari con alcune sedie di legno, alcune casse e degli scialli color ciliegia, un quadro della Vergine di Roscio e nacchere. Le ghirlande sono l'ideale per la decorazione del tetto, e in genere di un unico colore. Possono servirti molto perché sono popolari nelle feste di strada o nelle feste popolari, che si assomigliano con las ferias flamenca che si celebra al sud della Spagna.

Per ravvivare con decisione la decorazione, ti proponiamo di utilizzare bombe con uno sfondo monocolore e pois di altre tonalità. Proprio questa stampa a pallini si usa molto nel vestiario, nelle decorazioni e negli accessori flamenchi. Inoltre, si può arricchire la festa attraverso l’utilizzo della bandiera spagnola o i colori di essa, cioè rosso e giallo. Un’opzione è scegliere bandierine in miniatura, con le quali potrai addobbare qualsiasi oggetto che ti occorre, dalle cannucce ai cupcakes.

Decorazioni di flamenco per donare uno stile unico come qullo sivigliano alla tua casa. Affinchè gli invitati vivano in carne ed ossa una feria flamenca, organizza uno spazio della festa come quello di Siviglia, Jerez de la Frontera o Almeria. Diversi stands, uno accanto all’altro e nello spazio sufficiente per sbizzarrire lo spirito gitano.

Altra idea molto attrattiva è quella di chiamare gruppi flamenchi, formati da ballerini, chitarristi, cantanti e coloro che suonano i tamburi. Essi verranno incaricati di rendere la festa autentica e saranno i più ricercati nelle feste per trasportare gli invitati nel reale mondo andaluso.

Nel caso in cui preferisci che gli invitati si incorporino e si divertano con nuove conoscenze nel ballo flamenco, allora puoi scegliere i gruppi di ballerine che insegnano qualche passo di base di questo ballo. Alcuni balli possono essere appresi molto facilmente come la rumba flamenca o quella sivigliana, compresi alcuni gruppi incaricati di creare una coreografia con gli invitati che alla fine della festa mostrano con orgoglio.

La figura dell’uomo nel flamenco, risalta per i pantaloni a vita alta, i capelli lunghi e legati e la bandana sulla testa, mentre la donna risplende con i sorprendenti vestiti e scialli che indossano in modo coordinato.

Idee per decorazioni e addobbi economici nel negozio online: bandierine, tovaglie, ghirlande, posate e tante altre ancora. Per avere un bel ricordo della festa potrete regalare statuette di piccoli ballerini e ballerine: gli invitati li adoreranno. Inoltre, per i souvenir, è possibile ricorrere alla forma di accessori flamenchi, come fermagli, orecchini giganti, nacchere e ventagli.

In tutte le feste è importante addobbare la tavola dei dolci e in questa, nella festa del flamenco, è quasi un obbligo. Puoi mettere tre stand abbinati con colori rosso, nero e bianco, e puoi anche inserire i pois. In ogni caso, metti le ceste metalliche o supporti per dare un pò di altezza ai dolci e alle bibite che offrirai.

In una buona festa flamenca deve essere presente molto molto cibo, per cui sulla tavola metti di tutto: bicchieri, recipienti e piatti, rossi e bianchi, stoviglie per offrire l’aperitivo e molto altro ancora. Una ricetta completa è il riso alla marinara, ma una cosa un pò più semplice può essere rappresentata dalle famose tapas: fette di pane con vari ingredienti sopra, come jamon serrano, formaggio, olive o altre creme, e per finire la tortilla spagnola! Da bere, senza dubbio una sangria con fragole tritate sarà la migliore opzione.

Affinchè anche i bambini non si lamentino, puoi preparare una limonata fresca e mettere tutti i recipienti in modo che siano gli stessi invitati a riempirsi i bicchieri a seconda del proprio gusto. Per fare in modo che i più piccoli si divertano colorando, puoi stampare delle figure da colorare di donne sivigliane per le bambine e tori per i maschietti. Anche loro possono partecipare al tema della festa con semplici accessori da aggiungere all’abbigliamento, come ad esempio garofani e cinture rosse per i maschietti, in modo tale da avere dei piccoli dettagli che li fanno identificare con la festa.

Per finire la musica flamenca non può mancare. Organizza una lista di canzoni con i migliori cantautori di flamenco tra cui: Camarón de la Isla, Diego el Cigala, Niña de los Peines, Paco de Lucía, Enrique Morente e Gypsy King.

Gli artisti più ascoltati del flamenco sono attualmente Ojos de Brujo, Chambao, Vicente Amigo, Tomatito e Niña Pastori.
Guarda tutti gli accessori e le decorazioni flamenche che puoi trovare nella galleria e preparati a organizzare la migliore festa a tema flamenco. Di sicuro tu e i tuoi invitati festeggerete più volte con un OLÈ!